L’attività formativa condotta dall’Istituto Comprensivo di Castell’Umberto si è sviluppata in sinergia con l’assessorato all’istruzione del Comune di Sinagra
Tutti gli alunni delle classi quinte dell’I.C. Umbertino, diretto da Maria Ricciardello, sabato scorso, hanno quindi partecipato ad un evento curato da Amnesty International a Messina.
E’ stata una giornata formativa sui diritti umani. Gli alunni sono stati accompagnati dagli insegnanti di classe e dall’ass. Marzia Mancuso e sono stati seguiti da Liliana Maniscalco responsabile regionale Amnesty
L’esperienza rientra nel progetto “scuola amica” che punta a sensibilizzare gli studenti sui diritti umani. Un progetto dove i ragazzini sono stato invitati a stabilire quali sono i propri diritti e condividerli con gli altri e farli rispettare dentro e fuori dell’ambiente scolastico, per la costruzione di una comunità migliore e per la diffusione dei diritti umani.
Hanno partecipato studenti provenienti dai plessi di Sinagra, Castell Umberto, Ucria e Raccuia.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)