L’ESECUTIVO DIRETTO DA IRENE RICCIARDELLO, SU PROPOSTA DEL NEO ASSESSORE MARISA BRIGUGLIO, TROVA LE RISORSE PER L’ISTITUZIONE DI PARCHEGGI RISERVATI ALLE PERSONE CON DISABILITA’ E PER LA RIMOZIONE DEGLI INTRALCI PER LA CIRCOLAZIONE PEDONALE
I posteggi riservati sono stati individuati nella via Libertà in prossimità della farmacia, in via
Vittorio Emanuele III in prossimità della Chiesa, in via Sottogrotte, sul Lungomare Luigi Rizzo in prossimità del Monumento ai Caduti, in via Trento angolo Unicredit, in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e Piazza Marconi.
Area scelte per la presenza di servizi come il bancomat, o uffici o utenze d’interesse generale.
Programmati anche i costi per “ripulire” i marciapiedi dagli elementi che ostruiscono o rendono difficoltosi il passaggio, comprese alcune tabelle di segnaletica stradale che dovranno – appunto – essere spostate perché sono di intralcio per la circolazione pedonale e delle persone diversamente abili con carrozzella.
Tale iniziativa fa seguito da una campagna di sensibilizzazione avviata nelle scorse settimane e attuata proprio dalla Briguglio, allora consigliere comunale, e dal suo collega-amico Vincenzo Princiotta.
Nei prossimi giorni ha detto Marisa Briguglio raggiungeremo altri traguardi, grazie anche alla sensibilità di alcuni commercianti locali.
Anche i Vigili Urbani sono stati sensibilizzati ad essere inflessibili per chi non ha riguardo a parcheggiare sulle strisce pedonali, in prossimità degli scivoli che sui marciapiedi agevolano chi non può deambulare serenamente, ma anche contro chi parcheggia, in maniera inurbana, incurante del benchè minimo senso civico, nei posti assegnati ai chi è soggetto di disabilità.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.