Conferenza di presentazione evento sull’inserimento lavorativo dei diversamente abili. Raccolta fondi per ACCIR Messina
Il 28 marzo sarà presentata, con inizio alle ore 10,00, presso la Sala Consiglio della Città Metropolitana di Messina, l’iniziativa di solidarietà promossa dal Kiwanis Club Antonello da Messina con la partecipazione del Kiwanis Messina Centro, della Cooperativa Faro 85, dei ragazzi e dei volontari dell’Accir e del Don Orione che si svolgerà Sabato 30 Marzo alle ore 10.00, nel Salone degli Specchi della Città Metropolitana.
Nel corso dell’incontro di presentazione, moderato dall’avv. Silvana Paratore, si illustreranno i dettagli dell’iniziativa denominata “ inserimento lavorativo per i diversamente abili” , chiarite le norme che regolano gli avviamenti al lavoro dei diversamente abili sia nel settore pubblico che privato e previsto intervento del dott. Francesco Mangano funzionario dell’Ispettorato provinciale del Lavoro.
La giornata del 30 marzo inoltre sarà occasione per premiare i ragazzi speciali che hanno realizzato delle opere artistiche sotto la direzione del maestro Giovanni Oteri, il cui ricavato vendita sarà devoluto all’Associazione ACCIR che da anni si occupa di disabilità.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)