Aggiudicata la gara
Due imponenti paratie di pali in cemento armato – una a monte, l’altra a valle – per arginare i movimenti franosi che da oltre un decennio tormentano un intero versante.
La Struttura commissariale diretta da Maurizio Croce ha messo a disposizione dell’impresa aggiudicataria oltre un milione di euro. Le strutture di contenimento, che serviranno a salvaguardare dagli smottamenti anche la circonvallazione che conduce all’ex quartiere Pirato e la strada provinciale 116 che collega Capo d’Orlando a Randazzo, misureranno rispettivamente 160 e 270 metri. E’ prevista anche la realizzazione di un nuovo sistema di raccolta delle acque piovane, responsabili fino a oggi delle infiltrazioni incontrollate che hanno tolto solidità al suolo, come testimoniano le lesioni presenti in diversi fabbricati. Di rischi per la sicurezza, d’altronde, parlava anche la relazione che la Protezione civile stilò a conclusione di una campagna di indagini condotta nel 2010. Adesso però, quell’allarme, potrà finalmente rientrare.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)