Con Decreto Ministeriale del 3 giugno 2015, il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – Dipartimento delle Politiche Competitive, della Qualità Agroalimentare e della Pesca, in attuazione delle misure 14, 15 e 16 del “Piano di azione”, in materia di gestione della pesca del pescespada nel Mediterraneo, ha vietato di pescare in tutte le sue forme professionale, sportiva e ricreativa (catture “bersaglio” e/o “accessorie”), anche in via accidentale, nonché detenere a bordo, trasbordare ovvero sbarcare, esemplari di pescespada nel seguente periodo: dall’1 ottobre al 30 novembre 2016 (incluso).
Durante tale periodo, è consentita la sola commercializzazione di esemplari e/o partite di pescespada, in qualunque stato di presentazione, che provengono da zone Fao diverse dal Mediterraneo. I contravventori ai divieti di cui sopra, sono sanzionati ai sensi dell’articolo 11, comma 1, del decreto legislativo 9 gennaio 2012, n.4.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)