Due ore di grande musica con l’Orchestra Siciliana. La trasmissione, al solito, è stata condotta da Terry Tripoli e Piero Di Maria. Per chi volesse rivederla questo è il Linkhttp://original.livestream.com/radiodocfm/video… Alcuni scatti
E’ andata benissimo. Grandi ascolti. Tanti collegamenti, centinaia di messaggi in diretta arrivati in studio che si sono fusi tra tecnologie, streaming e entusiasmi collegiali alla buona, anzi ottima, musica proposta dall’Orchestra Sicilia diretta da Sergio Camuti.
Ospiti e coccolati dai – perfetti – padroni di casa, Piero e Terry e dallo staff tecnico della radio orlandina, con in studio, per un saluto, anche Mauro Giuffrè, la band, rigorosamente dal vivo, ha suonato alcuni dei brani inseriti nello spettacolo che dopo l’esordio, praticamente ad agosto, in diverse piazze isolane a dicembre sarà in teatro a Siracusa, aprendo di fatto la stagione invernale.
Alla fine delle due ore di trasmissione complimenti per tutti, dai fonici ai tecnici, dalla sezione fiati – difficile suonare negli sala sala dove gli spazi sono così ristretti, a Marica, cantante di talento, e per finire al “mattatore” Filippo, ma sopratutto alla staff di Radio Doc che ha ottimizzato il tutto in maniera fluida e perfetta.
Ciao ragazzi e alla prossima.
Tornando alla “musica”
“Quello di “Scoppola d’Amuri” è un spettacolo elegante e, tramite il canto e la musica, si resta affascinati da storie che hanno segnato epoche – ha puntualizza il conduttore della trasmissione – L’intramontabile raffinatezza del mondo dell’Amore che non ha latitudini ma che in Sicilia s’infiamma di passione, cuore e sentimento rivive tra antichi testi, che fanno parte della Tradizione, e i nuovi arrangiamenti che ne riattualizzano l’ascolto. Questo è il successo del travolgente impatto ritmico-sonoro di questa grande orchestra fatta di “fiati” voce, percussioni e tanta passione.
Al DOC Night Live era presente tutto l’organico orchestrale, formato da maestri di musica, cantanti, tecnici audio video – tutti di alto profilo artistico – che sono:
CESARE CATALANO – VOCE TASTIERE
ANTONINO SARDI – VOCE CHITARRE
SERGIO CAMUTI – BASSO
ANTONINO NICI – BATTERIA
SALVATORE FERRARA – SAX ALTO
ROBERTO SCOLARO – SAX TENORE, ALTO
ANDREA PRIOLA – TROMBA, FLICORNO SOPRANO
STEFANO MONASTRA – TROMBA, FLICORNO SOPRANO
ANDREA CATANIA – TROMBONE
FILIPPO DI PIETRO – VOCE CHITARRA
LILIANA PASSERI – VOCE VIOLINO
MARICA FAMÀ – VOCE
ed ancora:
BENIAMINO PRIOLISI (Fonico sala uno)
MASSIMO SCAFFIDI MILITONE art director del progetto con lo stesso Piero Di Maria
In studio insieme a Terry e Piero, a ottimizzare tutti gli aspetti della trasmissione ci saranno Rita Troiani, Marco Gentile e Giuseppe Raimondo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.