L’amministrazione comunale raccujese annuncia che “grazie alla generosità di tutti coloro che hanno partecipato all’Apericena di Solidarietà presso il Castello Branciforti il 21 agosto dello scorso anno, è stata consegnata al Reparto di Terapia Intensiva Neonatale (T.I.N.) e Pediatria dell’Ospedale di Patti una Cardiolina di ultima generazione per gli esami ECG dei neonati e dei bambini”.
Nella nota si legge: “Un ringraziamento speciale va alla dott.ssa Caterina Cacace, che ha collaborato attivamente nell’organizzazione dell’evento insieme ai rappresentanti dell‘Associazione Remì Onlus. Grazie all’impegno congiunto di tutti voi, ora il reparto neonatale e pediatria dell’Ospedale di Patti sarà dotato di una tecnologia all’avanguardia che consentirà ai medici e agli infermieri di effettuare esami ECG più precisi e tempestivi, garantendo una migliore cura e monitoraggio dei piccoli pazienti”.
Questa importante donazione non sarebbe stata possibile senza il sostegno finanziario e la partecipazione attiva dei commercianti raccujesi e di tutta la comunità all’Apericena di Solidarietà.
“Ancora una volta – dice il sindaco Ivan Martella – desideriamo esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo risultato straordinario.