Riconoscimenti ad otto donne che hanno dimostrato, attraverso le loro attività, un impegno volto al rispetto della dignità umana e dell’integrità della persona
Si è svolta stamattina presso piazza del Popolo l’iniziativa “Otto mimose per otto donne” promossa dall’Ass. Meter & Miles presieduta da Saro Visicaro che si occupa di progetti rieducativi per soggetti con Handicap.
L’evento presentato dall’avv. Silvana Paratore, legale impegnato da anni nel volontariato sociale, si è concretato nella consegna di Riconoscimenti ad otto donne che hanno dimostrato, attraverso le loro attività, un impegno volto al rispetto della dignita’ umana e dell’integrita’ della persona.
Alla cerimonia di consegna hanno partecipato attivamente i giovani ragazzi della Meter & Miles Ambra, Vincenzo, Giovanni, Federico e Tony. Coinvolgente la coreografia di Antonella Gargano di Teatro Danza con Ambra e musiche di Mimmo Ambriano.
Ad essere premiate quest’anno la dott.ssa Maria Melia psicologa; la giornalista ; la dott.ssa Mgibinesh Kuflom eritrea che si occupa di tutela dei migranti; Cristina Puglisi Rossitto dell’associazione “Gli invisibili”; la dott.ssa Marilena Briguglio Neuropsichiatra infantile ; la dott.ssa Alessandra Oliverio Dirigente sezione Polizia ferroviaria di Messina; il gruppo “Le donne dell’A.c.c.i.r. (Associazione Cattolica Culturale Italiana Radiooperatori – servizio assistenza ragazzi diversamente abili); la commerciante Letteria Brigandì