Si è conclusa lo scorso 6 Gennaio, con la premiazione dei primi tre classificati e del riconoscimento “Social”, l’VIII edizione del concorso “Presepi in miniatura” organizzato dalla Parrocchia Maria SS. delle Grazie di Fiumara di Piraino, in collaborazione con il locale circolo ANSPI e patrocinato dal Comune di Piraino.
Un prezioso e determinante contributo all’organizzazione dell’evento quest’anno è stato dato dai giovani fiumaresi che, con tanto operativo entusiasmo e spirito collaborativo, hanno ripreso e trainato un’ iniziativa che, lanciata con successo qualche lustro fa dal parroco Don Michelangelo Murgia e realizzata poi per alcuni anni, aveva subito negli ultimi tempi una battuta d’arresto.
Per tutto il periodo natalizio, presso i nuovi locali parrocchiali di Fiumara, è stato dunque possibile visitare la mostra dei presepi in miniatura, autentiche piccole opere d’arte realizzate spesso con sapiente maestria dalle abili mani di concorrenti, tra cui anche bambini, accorsi anche da fuori comune.
L’esposizione comprendeva anche alcuni presepi fuori concorso in quanto non realizzati in modo artigianale.
Ecco i nomi dei vincitori:
1° Classificato: Dora Bakhtri
2° Classificato: Nunzio Della Torre
3° Classificato: Andrea Contenta
Premio Social: Mattea Todaro
Al prossimo Natale e alla prossima edizione con tanti nuovi presepi!
altro da leggere
PRESEPI IN MINIATURA – A Fiumara di Piraino c’è tempo sino al 6 gennaio per votare quello “social”