Rinaldi e Miccichè si erano visti recentemente a Cefalù poi a Messina con Francantonio Genovese.
Ora c’è l’intesa definitiva.
Si legge nei due comunicati ufficiali.
“Oggi – si legge in quello di Genovese – con l’on. Mariella Gullo e Franco Rinaldi, ho incontrato il commissario regionale di Forza Italia on. Gianfranco Miccichè. Raggiunta l’intesa su un percorso comune, abbiamo manifestato l’intenzione di aderire ai gruppi parlamentari di Forza Italia. Nei prossimi giorni incontrerò le amiche e gli amici con i quali condividere il progetto. Diversi rappresentanti istituzionali mi hanno già manifestato di sentirsi coinvolti in questa nuova esperienza politica. Avverto, comunque, insieme ai deputati messinesi il dovere di coinvolgere i riferimenti di sempre e tutti coloro che intendono abbracciare questo percorso”.
Da oggi quindi Francantonio Genovese e Maria Tindara Gullo sono ufficialmente nel gruppo alla Camera di Forza Italia e Franco Rinaldi nel gruppo all’Ars di Forza Italia.
In linea di principio quello di Forza Italia a Messina diventerebbeil gruppo più numeroso a Palazzo Zanca.
I primi ad annunciare di voler seguire Genovese sono stati i capigruppo Paolo David e Giuseppe Santalco e Francesco Pagano ma potrebbero esserci nel passaggio di casacca anche Benedetto Vaccarino, Nicola Cucinotta, Carlo Cantali, Simona Contestabile e con ogni probabilità anche la presidente del consiglio comunale Emilia Barrile.
A rimanere nel Pd: Antonella Russo e Claudio Cardile (quest’ultimo area Laccoto) e Felice Calabrò.
Anche Forza Italia ha diffuso un comunicato:
“L’onorevole Gianfranco Micciche’, commissario di Forza Italia in Sicilia, ha incontrato oggi a Messina l’onorevole Francantonio Genovese, insieme all’onorevole Maria Tindara Gullo e all’onorevole Franco Rinaldi, con i quali è stato deciso un percorso politico comune”.
Domani se ne saprà di più