ECCELLENZE – Cibo Nostrum 2017: gli  chef Giovanna Costanzo e Salvatore Armeli alla Festa della Cucina Italiana
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

ECCELLENZE – Cibo Nostrum 2017: gli chef Giovanna Costanzo e Salvatore Armeli alla Festa della Cucina Italiana

Lo staff Bontà Nostra al Cooking Show di Taormina. A rappresentare l’APCM (Associazione Provinciale Cuochi di Messina), i Nebrodi, Giovanna e Salvatore, tra i 120 chef provenienti da tutta Italia.

Ai nastri di partenza la 6 edizione di ‘Cibo Nostrum 2017’, la festa della cucina italiana che si terrà a Taormina e Zafferana Etnea dall’11 al 13 giugno 2017.

La cucina italiana gourmet e la bellezza di un luogo unico al mondo è l’equazione perfetta di Cibo Nostrum, manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi, che da sei anni riunisce Chef e professionisti del settore agroalimentare per tre giorni di festa, formazione e solidarietà a favore della ricerca della malattia del Parkinson.


I numeri segnalano: 120 chef provenienti da tutta Italia, 7 laboratori gastronomici, 2 città e 3 giorni durante i quali poter gustare tutto il meglio della produzione agroalimentare e vitivinicola nazionale.
A rappresentare la gastronomia nebroidea, sarà lo staff ‘Bontà Nostra’ di Sant’Agata Militello.

I due giovani chef, con altri 120 colleghi provenienti da tutta Italia, daranno vita al cooking show allestito lungo il corso di Taormina.

Lo staff santagatese proporrà un piatto originale, una creazione in grado di dare risalto alle eccellenze agroalimentari dei Nebrodi e soprattutto sintetizzeranno nel piatto il lavoro di ricerca delle antiche tradizioni in chiave moderna.

10 Giugno 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist