Nell’ambito del progetto “Educazione alla Legalità”, mercoledì 23 maggio 2018, alle ore 9.30, in occasione del XXVI Anniversario della strage di Capaci, gli alunni delle classi III, IV, e V della scuola Primaria e gli alunni della scuola Secondaria di Primo grado di Brolo, Sant’Angelo e Ficarra, parteciperanno ad un corteo lungo le vie cittadine del comune di Brolo, a ricordo dell’Eccidio del Giudice Giovanni Falcone, del Giudice Francesca Morvillo e degli uomini della scorta.
La manifestazione coordinata dalle professoresse Mariella Squillacioti e Antonella Milardi – entrambi referenti del progetto legalità – avrà inizio dal plesso delle “Medie” di via Libertà, e si concluderà, dopo aver toccato alcuni punti cardini del “ricordo e dell’impegno civile” come il monumento dei Cento Passi, dedicato a Peppino Impastato, il monumento dedicato alla memoria del Giudice Rosario Livatino, e la stele in memoria di Aldo Moro e degli uomini della sua scorta, si concluderà al palatenda di Brolo, con i saluti delle autorità.
Nella nota\invito diramata dalla scuola si è evidenziata l’opportunità che alla manifestazioni, che è patrocinata dall’amministrazione comunale e coluta dall’I.C. di Brolo, intervengano e partecipano i genitori.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)