ELE\PIRAINO\2022 – Cusmano incontra i giovani domenica
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

ELE\PIRAINO\2022 – Cusmano incontra i giovani domenica

I volti della sua lista

domenica nella segreteria elettorale l’incontro

In casa del candidato sindaco Diego Cusmano si lavoro alacremente in vista dei futuri impegni elettorali.

Dalla pagina ufficiale del candidato, escono i “volti” dei candidati e domenica alle 17,00 Cusmano sarà protagonista dell’incontro con i giovani per parlare di futuro.

Intanto questi i suoi candidati e come si presentano.

‘ , 63 anni, sposato, una figlia. Consigliere uscente con esperienze nel settore del turismo e della ristorazione; impegnato nel sociale. Responsabile attualmente dell’Organizzazione Sindacale CGIL di Brolo. Ritiene da sempre che impegno, determinazione e passione sono elementi imprescindibili per svolgere bene il compito a cui si è chiamati dai cittadini. Con lo stesso entusiasmo di sempre ci sarà per la sua comunità.

, 42 anni, sposata e madre di due figli, di 14 e 7 anni. Ha conseguito il diploma di maturità all’Istituto d’Arte di Capo d’Orlando. Ha una grande passione per la politica che l’ha spinta verso l’esperienza di consigliere comunale del Comune di Piraino, carica che ha ricoperto dal 2017 al 2022. Vede nella figura di Diego Cusmano un uomo dai grandi valori e dalle spiccate capacità politiche e amministrative. Crede profondamente nel progetto del gruppo e nei suoi componenti che ritiene capaci ed esperti e che hanno contribuito a convincerla a rimettersi in gioco.

S 52 anni, di S. Arcangelo, sposata. Ha conseguito il diploma di maturità scientifica attualmente è dipendente dell’Assessorato Beni Culturali della Regione Siciliana presso il Parco Archeologico di Tindari ed è a capo della segreteria provinciale del SADiRS, il sindacato autonomo dei dipendenti della Regione siciliana. Scende in campo con Diego Cusmano perché lo ritiene un leader che lavora per unire e non per dividere e che ha Piraino nel DNA. Sarina ritiene che il suo impegno e il suo contributo possano essere utili al Paese e vorrebbe mettere a disposizione la sua esperienza per una più proficua collaborazione tra amministrazione e dipendenti comunali, cercando di far emergere ancora di più tutte le qualità di quest’ ultimi.

, 32 anni. Dopo la maturità conseguita al Liceo Classico, si laurea in Giurisprudenza. Quindi viene ammesso alla Scuola per giovani amministratori della LUISS School of Government: Governo e innovazione locale. Presidente della Consulta Giovanile pirainese dal 2012 al 2014. Ha ricoperto l’incarico di Assessore al Comune di Piraino dal giugno 2017 ad oggi. Ruolo che svolge con spirito di sacrificio e abnegazione, mettendo sempre al primo posto l’interesse dei Pirainesi e di Piraino.

 

, 42 anni, insegnante. Ha due figlie di 9 e 12 anni. Si è laureata in Sociologia all’Università “La Sapienza” di Roma. Dopo la laurea ha scelto di tornare a Piraino perché sente un forte legame con la propria terra. Ha continuato a studiare per acquisire le conoscenze e competenze per diventare una buona docente e crede che sarà una studentessa per tutta la vita. Dopo aver insegnato in varie scuole in giro per la Sicilia, attualmente lavora come docente di sostegno presso l’istituto alberghiero di Brolo. Ama il suo lavoro che vive come una vera e propria missione. Ama la sua famiglia, al di sopra di tutto. I due anni di esperienza come assessore le hanno permesso di cominciare a capire come funziona la macchina amministrativa. Le piace organizzare attività ludico-ricreative-culturali per le famiglie. Vorrebbe condividere con quanta più gente possibile i tramonti ammirati dalla Guardiola, posto meraviglioso in cui abita.

, 58 anni. Ha conseguito la laurea in Farmacia presso l’Università di Messina. Ha deciso di candidarsi perché ritiene che non si può restare impassibili di fronte al declino socio-economico del proprio paese; ha deciso di candidarsi per contribuire ad assicurare servizi essenziali accettabili ed un ambiente meglio rispondente alle esigenze della popolazione, più accogliente, pulito, ordinato. Un ambiente capace anche di offrire nuove occasioni di lavoro per i giovani. Ha scelto, come tanti altri, Diego Cusmano, per la riconosciuta qualificazione professionale nello specifico settore del diritto amministrativo e per il desiderio di dedicarsi totalmente al Paese

detta Giusy 38 anni, insegnante.
Laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università di Palermo nel 2010. La caparbietà e la grinta l’hanno sempre contraddistinta anche di fronte alle sfide più importanti.
Per questo, oggi più di ieri, ha tanta voglia di scommettere su sé stessa e impegnarsi per Piraino e per la contrada che l’ha vista nascere e crescere.

all’anagrafe Salvatore, 42 anni, sposato e padre di due bambini di 6 e 4 anni. Dopo aver conseguito la Laurea in Economia Aziendale a Parma e aver lavorato per alcune aziende del comprensorio, dal 2006 è titolare di un piccolo studio di consulenza di marketing e comunicazione grazie al quale nel tempo ha avuto la fortuna di conoscere diverse eterogenee realtà aziendali locali e non.
Appassionato da sempre di politica locale e nazionale, dopo aver collaborato dall’esterno con alcune amministrazioni del passato, per la prima volta ha deciso di mettersi direttamente in gioco per provare a contribuire fattivamente al rilancio e alla rinascita di Piraino a cui si sente profondamente legato e del quale afferma: “non lo scambierei con nessun altro posto al mondo” …
Fa , 46 anni, sposato e padre di due bambini di 10 e 12 anni.
Dopo la laurea in Ingegneria, consegue un master in project manager della pubblica amministrazione.
Dal 2003 svolge il ruolo di responsabile dell’area tecnica in vari comuni dei Nebrodi e, in ultimo, nel Comune di Torrenova, oltre a ricoprire vari incarichi conferiti dall’ufficio del commissario di governo contro il dissesto idrogeologico nella regione siciliana.
Attualmente lavora presso i Comuni di Venetico, Torrenova e Milazzo.
Esperto nella pianificazione territoriale e urbanistica, nella gestione dei fondi comunitari e nella programmazione dei fondi del Pnrr.
Intende mettere esperienza e competenza acquisite a servizio del proprio paese.

nata il 21 aprile 1985 e residente in contrada S. Ignazio è laureata in giurisprudenza, ha conseguito l’abilitazione forense, ha esercitato la professione legale e oggi è Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi all’Istituto Comprensivo Torrenova. Ha la volontà di mettere al centro della propria candidatura le necessità dei concittadini pirainesi puntando innanzitutto sul loro ascolto e dando il proprio contributo per affrontare e cercare di trovare soluzioni alle problematiche che affliggono Piraino e al contempo valorizzare i molteplici punti di forza di cui questo splendido territorio è connotato. Si prefigge inoltre l’obiettivo di promuovere un dialogo costruttivo con le istituzioni presenti sul territorio ma anche dei comuni vicini affinché vi sia una crescita prosperosa per tutto l’hinterland che permetta ai giovani di costruirsi un futuro qui senza essere costretti ad andare via.

. 25 anni e tanta voglia di fare. Si è laureata presso la facoltà di Giurisprudenza di Bologna nel 2020. Da due anni è tornata a vivere nel nostro territorio. Crede nei giovani che, come lei, hanno voglia di mettersi in gioco e di concretizzare le proprie idee per rivalutare e migliorare il nostro Paese. Crede nelle grandi potenzialità del Comune di Piraino e in quello che può offrire. Per questo auspica di poter fare da portavoce ai tanti giovani Pirainesi.

, 60 anni, nato, cresciuto e residente a Piraino. Sposato da 32 anni e padre di 2 figli di 27 e 30 anni. Dopo aver ottenuto il diploma di geometra ha esercitato la professione in studi professionali per 3 anni. Dal 1991 lavora come funzionario direttivo del Dipartimento Regionale del Lavoro presso il centro per l’impiego di Capo d’Orlando. Dal 2004 collabora attivamente con gli uffici regionali nella gestione dei bandi comunitari inerenti i cantieri di lavoro. Auspica di poter mettere a servizio del proprio comune l’esperienza acquisita a livello regionale in questi anni.

 

 

13 Maggio 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist