ELETTORALMENTE PARLANDO – Gaetano Scaffidi… io ci sono!
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

ELETTORALMENTE PARLANDO – Gaetano Scaffidi… io ci sono!

Ma ci sono anche altri nomi. Mentre Laccoto ha completato la lista ed è alle prese con la trafila burocratica per la presentazione della stessa a Brolo anche le altre due liste, attualmente dichiarate, stringono i tempi per completare i loro quadri. E si smonta il tormentone di queste settimane sulla presenza o meno del vicesindaco nella lista di Irene Ricciardello. Gaetano Scaffidi ci sarà.

Circolano i primi santini elettorali a Brolo e regalano anteprime “certificate” sui nomi che si vedranno nelle future liste.

Più certificati di così si muore.

Così ecco le conferme di Marisa Briguglio e Antonella Raffaele.

Coppia operativissima ed affiatata che ha lavoro h.24 nel campo della promozione umana e dei servizi sociali locali, inanellando una serie di attività che hanno coinvolto centinaia di utenti.

Irene Ricciardello non ha avuto dubbi nel riproporle insieme a Marisa Bonina, Peppe Miraglia, Gaetano Scaffidi e Amedeo Arasi.

A questo gruppo, zoccolo duro della precedente lista, si affiancheranno altri nomi nuovi. Già noti quello di Carlo Miracola e Lucio Genoa, gli altri si sapranno, pur se circolano abbondantemente, questa sera.

Ma tornando a Gaetano Scaffidi, oggi il vicesindaco scrive: “È stato per me un grande onore ed un privilegio ricoprire per cinque anni il ruolo di Vice Sindaco del Comune di Brolo. Ruolo che ho cercato di svolgere sempre con passione, dedizione e onestà .  Oggi chiedo agli amici, ai sostenitori ed agli elettori di Brolo di continuare a sostenermi in questa nuova avventura politica”.

Nella lista di Salvatore Garito intanto c’è fermento, e pare che con la già nota Maria Trusso  debbano scendere in campo Antonio Mancosale e Cinzia Truglio.

Tra le note di uesta fase pre-elettorale  negli incontri tesi a dar vita d alleanze, consolidate del passato o nuove e tutta da vedeere, nell’incrocio di sms e telefonate, ai tavoli si sono visti, attivi interlocutori,  anche Carmelo Ioppolo (che a Brolo ha fatto la storia dell’Acib) e Sonny Foschino.

Resta comunque una scena politica dove il detto “mai dire mai” è stato il più gettonato.

Ma su questo torneremo poi.

 

29 Marzo 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist