ELETTROSUD VOLLEY – Il Brolo vince il Sicilia Volley Show
News Volley

ELETTROSUD VOLLEY – Il Brolo vince il Sicilia Volley Show

Volley Brolo promossa al primo attesissimo esame contro formazioni di pari categoria, in vista dello storico esordio nel campionato di serie A2.

La formazione del tecnico Paolo Tofoli si è aggiudicata la prima edizione del quadrangolare Sicilia Volley Show, organizzato a Patti in collaborazione con la Fipav Messina, che ha visto la partecipazione di Città di Castello, Matera e Reggio Emilia. Proprio gli emiliani, allenati da Luca Cantagalli, compagno di squadra di Tofoli nella mitica nazionale della “generazione dei fenomeni”, sono stati gli avversari in finale del Brolo, che ha vinto per 3-2 dopo oltre due ore di appassionante battaglia.

allena_secondoLocali meglio nel primo set, vinto 27-25, con un servizio efficace e l’opposto Overbeeke che ha già fatto vedere di che pasta è fatto.

Reggio Emilia si riscatta nel secondo set vincendo per 17-25 poi, nel terzo, mena le danze fino a metà parziale, quando è Ruiz a salire in cattedra trascinando i suoi al sorpasso fino al conclusivo 25-20. Tutt’altra storia il quarto parziale, con Reggio Emilia che allunga subito per 6-0 tenendo Brolo in affanno con la ricezione e vincendo agevolmente per 25-16.

DSC_0078Si va quindi al tiè-break, giocato punto a punto. Brolo annulla quattro match point agli ospiti prima di chiudere per 22-20 con un ace di capitan Mengozzi. Festa grande in casa brolese, applausi anche per Reggio Emilia, certamente prossime protagoniste in campionato. Al terzo posto Città di Castello, che senza due pedine fondamentali come il palleggiatore Visentin e lo schiacciatore Rosalba, aveva perso la semifinale contro Reggio Emilia riscattandosi poi nel match per il terzo posto contro Matera, battuta 3-2. I lucani, giunti quarti, erano stati, invece, gli avversari del Brolo nella prima semifinale, vinta dai padroni di casa per 3-1.

DSC_0081La squadra di Draganov è però apparsa quella più attardata. Festa grande, dunque, alla fine dell’intensissima due giorni per la società brolese che, intanto, ha svelato il main sponsor per il torneo di A2.

DSC_0096La squadra scenderà in campo col nome di Elettrosud Volley Brolo

fonte : http://www.amnotizie.it

25 Settembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist