Svolta importante nel pre-campagna elettorale pattese. Si rafforza lo schieramento intorno a Mauro Aquino.
Era nell’aria, ma dopo l’incontro di ieri, è cosa fatta.
Roberto Corona con il suo “Patto per Patti” avrebbe deciso di scendere in lizza con Mauro Aquino, il condizionale è d’obbligo in quanto non c’è la dichiarazione ufficiale del politico pattese, di casa a Roma, che potrebbe comunque già comparire domani sulla Gazzetta del Sud.
Una decisione che rafforza certamente Aquino e che non disegnerebbe quei nuovi scenari, dati per certi nelle settimane scorse settimane e che avrebbero portato verso un altro candidato a sindaco.
Mauro Aquino senza entrare nei dettagli conferma il rafforzamento del suo schiaramento, ed evidenzia che Corona ed il suo gruppo hanno sempre rappresentato l’alternativa politica a Gullo\Venuto, quindi posizionarsi vicino a lui è una conseguenza logica, che trova ragione anche nel buon senso di un’accorta politica e rilancia l’idea di altre possibili aperture per creare un fronte compatto e vincente.
“Solo così, senza disperdere voti ed energie, Patti può dare il segno ed il senso del cambiamento… oggi uno schieramento che si rafforza diventa da ipotesi a realtà credibile per il vero cambiamento”.
In questo scenario potrebbe anche trovarsi le soluzioni per le posizioni politiche del gruppo vicino a Cimino ed anche quelli di “Patti città del benessere”.
Spazi – evidenziano dall’entourage di Aquino – dove i singoli gruppi possono ben rappresentarsi, in autonomia, ma rientranti in un organico progetto.