Era nell’aria, ma dopo l’incontro di ieri, è cosa fatta.
Roberto Corona con il suo “Patto per Patti” avrebbe deciso di scendere in lizza con Mauro Aquino, il condizionale è d’obbligo in quanto non c’è la dichiarazione ufficiale del politico pattese, di casa a Roma, che potrebbe comunque già comparire domani sulla Gazzetta del Sud.
Una decisione che rafforza certamente Aquino e che non disegnerebbe quei nuovi scenari, dati per certi nelle settimane scorse settimane e che avrebbero portato verso un altro candidato a sindaco.
Mauro Aquino senza entrare nei dettagli conferma il rafforzamento del suo schiaramento, ed evidenzia che Corona ed il suo gruppo hanno sempre rappresentato l’alternativa politica a Gullo\Venuto, quindi posizionarsi vicino a lui è una conseguenza logica, che trova ragione anche nel buon senso di un’accorta politica e rilancia l’idea di altre possibili aperture per creare un fronte compatto e vincente.
“Solo così, senza disperdere voti ed energie, Patti può dare il segno ed il senso del cambiamento… oggi uno schieramento che si rafforza diventa da ipotesi a realtà credibile per il vero cambiamento”.
In questo scenario potrebbe anche trovarsi le soluzioni per le posizioni politiche del gruppo vicino a Cimino ed anche quelli di “Patti città del benessere”.
Spazi – evidenziano dall’entourage di Aquino – dove i singoli gruppi possono ben rappresentarsi, in autonomia, ma rientranti in un organico progetto.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…