Serata concitata sul territorio nasitano, in particolar mondo nella contrada di Ponte Naso, dove lo scontro si è concentrato da un lato e dall’altro del fiume. La polemica della Pizzo:”non copiatemi”
Alle case rosa, ha presentato la coalizione Naso Orgogliosa, il candidato sindaco Gaetano Nanì con l’attuale consigliere Maria Parasiliti, dall’altro lato, nella piazzetta di contrada Catena, la candidata Gisella Pizzo accompagnata dalla giovanissima Francesca Civile e dal consigliere Antonino Conforto.
Il gruppo di Gisella Pizzo ha esordito chiedendo alle compagini avversarie di non seguirli, di non copiare le idee del proprio programma elettorale, ciò è stato, oltretutto sottolineato dal comunicato stampa pubblicato stamani, in cui la delegata nazionale Lucia Pinsone ringrazia “per l’eco non richiesta, ma preferiamo continuare a fare politica”.
L’Avvocatessa Pizzo ha incoraggiato gli abitanti di Ponte Naso, che durante questa campagna elettorale è diventato oggetto di vero e proprio scontro tra le parti, a scegliere la svolta, una politica alternativa e non usata per fini personalistici a discapito dei cittadini. Ha, inoltre, reso partecipi i presenti della seconda nomina di un commissario ad acta per il comune di Naso(dopo il primo a causa della mancata approvazione del rendiconto generale del 2019, che deve essere discusso proprio oggi in Consiglio) da parte dell’Assessorato territorio ed ambiente per provvedere, previa verifica degli atti, in sostituzione del Consiglio Comunale, alla definizione di tutti gli adempimenti necessari all’adozione del Piano Regolatore Generale.
Gaetano Nanì, dall’altro lato del fiume, ha vantato l’azione compiuta sulla spiaggia di Ponte Naso con l’attuale amministrazione Letizia, una spiaggia che sarà valorizzata anche dagli investimenti dei privati, regolati attraverso la redazione del Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo; ha invitato i cittadini ad investire,sul tratto della scorrevole che collega Naso a Sinagra, dal punto di vista commerciale ed artigianale ad emissioni zero, ha garantito che non ci saranno, però, speculazioni edilizie e industrie inquinanti che graveranno sulla salute dei cittadini. Ha, inoltre, portato a conoscenza gli abitanti della contrada di aver depositato il progetto esecutivo che darà vita alla strada che collega Naso a Ponte Naso. Ha incoraggiato i cittadini a farsi promotori della bellezza del loro paese, delle loro contrade, a curare le loro strade e le loro case e ha voluto sottolineare che il Comune di Naso ha i conti in ordine e che lui è orgoglioso di rappresentare i nasitani.
Nella contrada di Grazia e di Malò, invece, è stata presentata la coalizione Nuovi Orizzonti con Sara Caliò Sindaco, accompagnata nel primo caso da Pippo Aiello ed Alfredo Portinari e nel secondo, da Massimo Calanna e Marialuisa Triscari. Durissima la condanna all’attuale amministrazione, che ha puntato da sempre l’attenzione alle grandi opere, lasciando alla totale incuria le piccole cose del comune. La coalizione ha invitato la cittadinanza ad avere coraggio, a dare loro la possibilità di mettere in atto cose concrete che nascono dalle esigenze dei cittadini. Puntano, infatti, a progetti che possano sfruttare i superbonus statali, a rendere le periferie nuovamente protagoniste, anche istituendo delle isole ecologiche per combattere il crescente fenomeno dell’abbandono dell’immondizia sul territorio.
I prossimi appuntamenti sono previsti per oggi a partire dalle 19.00 a Cagnanò con Naso Orgogliosa e a Maina con Uniti per Naso; alle 21.00 a Malò sempre con Uniti per Naso e alle 21.30 in Piazza Roma a Naso con il gruppo Nuovi Orizzonti.
Alessia Caliò
Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…
Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…
Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…
SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…
Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)