Ecco volti e profili dei candidati che “corrono” con Gisella Pizzo.
La lista Uniti per Naso appoggia la candidata alla carica di sindaco del Comune di Naso Gisella Pizzo. Il gruppo punta a creare le condizioni necessarie per aumentare i servizi, ridurre la pressione contributiva, far partecipare la cittadinanza alle scelte comunali e ripristinare la legalità e la sicurezza. Il simbolo della coalizione è quello dell’Unione di Centro, che affianca la candidata.
Conosciamone i candidati:
Paolo Celi, è parte delle forze dell’ordine; ha conseguito un diploma di ragioniere presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Enna. Ritiene che la politica debba essere svolta come servizio civico finalizzato alla gestione sana e corretta del benessere sociale e rispetto ambientale.
Francesca Civile, 18 anni, è la più piccola del gruppo, ha concluso i suoi studi lo scorso giugno, conseguendo il diploma presso l’Istituto Professionale dei Servizi Commerciali. Ha deciso di rimanere nel suo paese e vuole collaborare affinché i giovani possano trovare un posto di lavoro all’interno del comune.
Antonino Conforto, è un imprenditore, proprietario di tre aziende, di cui una con sede in Lombardia; è uno sportivo. Si candida per la prima volta nell’ambito della politica nasitana, perché vuole dare una scossa al paese, facendosi portavoce di idee nuove e giovani.
Ester D’Amore, lavora presso lo studio di consulenza fiscale di famiglia ed ha frequentato l’Università degli Studi di Messina, dove ha conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale e la laurea magistrale in Scienze Economico Aziendali curriculum Consulenza e Professione. Decide anche lei di candidarsi come consigliere comunale per la prima volta, appoggiando la determinazione e la passione della candidata alla carica di Sindaco.
Maria Fiocco, è la più matura del gruppo, vive nella contrada di Cagnanò, uno tra i borghi più belli del comune; attualmente è una casalinga, precedentemente ha lavorato in uno studio di consulenza fiscale. Vuole dare una svolta alla vita del proprio paese.
Rita Papiro, è un’impiegata comunale, vive a Capo d’Orlando dall’età di 13 anni, ma le sue origini sono nasitane. Ha conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale. È una donna molto ostinata, che adora spendersi per la gente.
Sebastiano Pino, è parte delle forze dell’ordine; ha conseguito il diploma come tecnico delle industrie elettriche. Ha deciso di esporsi in prima persona, perché vuole che il cittadino ritorni a considerare l’amministratore come difensore dei propri interessi e della collettività di appartenenza.
Antonio Pitinga, è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Messina, è attualmente un intermediario assicurativo, mentre in precedenza è stato tutor di Filosofia del diritto al dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Messina ed avvocato praticante presso uno studio legale. Punta alla valorizzazione e al rilancio del paese.
Francesco Sgrò, è un banconista presso una macelleria; si definisce un tuttofare e sostiene che tutti nei limiti delle proprie possibilità, debbano rendersi parte attiva nella vita politica del paese, anche mettendosi al servizio degli altri per il perseguimento del bene comune.
Rosina Toscano, è un agente di commercio ed ha conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale; ha vissuto a lungo fuori dal territorio nasitano, adesso è ritornata per dare il suo contributo alla politica nasitana, senza grandi aspirazioni o interessi personali, se non quello di rappresentare degnamente la cittadinanza. È assessore designato
Adriana Traviglia, è un’estetista e lavora presso un centro estetico; ha conseguito il diploma di ragioniere, oltre ad avere diverse qualifiche. Farà parte della giunta comunale e spera di collaborare con idee nuove e soluzioni pratiche.
Alessia Caliò
Da leggere
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…