Fermenti nella “calda” Patti Politica, come movimenti in evoluzione.
Questa sera si terrà sulle frequenze di Antenna del Meditteranneo, lo “speciale elezioni” con riflettori puntati su Patti.
In studio, salvo sorprese dell’ultima ora, Mauro Aquino, Nicola Calabria, Tino Giusto e Luigi Gullo.
Rispetto al precedente dibattito su Onda Tv, mancano all’appello Carmelo Favazzo e Gaetano Stroscio, quest’ultimo comunque ha già annunciato il suo abbandono dalla competizione elettorale.
Manca pure Enzo Russo. Altro paventato candidato a sindaco che oggi sembra defilato dalla scena politica pattese sulla quale potrebbe irrompere, notizia non confermata, ma che ampiamente circola, Gianluca Bonsignore (già consigliere comunale che nella passata tornata elettorale, nella lista “Città Aperta” aveva racimolato 168 voti di preferenza).
Bonsignore potrebbbe raccogliere i consensi dell’area Corona e Cimino, ed essere anche una chiave di lettura dei “non” movimenti che si sono avvertiti a Patti e che potevano dar vita ad altre forme di coalizioni e raggruppamenti.
Intanto Mauro Aquino consolida la sua posizione e domenica “si presenta” agli elettori ed ai cittadini pattesi … “per parlare di programmi e di futuro“.
Lo farà, a partire, dalle 17,00 sul lungomare di Patti Marina.
Una scelta non casuale, quella di presentarsi “la domenica delle palme”, dice lo stesso Mauro Aquino che punta verso una pax politica, anche con una campagna elettorale serena, per dare a Patti, in futuro, quel clima di tranquillità politica dove poter operare per la crescita della città.
e Russo Stroscio
, in diretta, che vedrà la partecipazione di soli quattro dei vari candidati a sindaco di Patti.
La presenza di solo alcuni dei candidati permetterà ai vari esponenti politici di poter esporre nel miglior modo possibile le proprie idee.
I candidati che parteciperanno al dibattito dovrebbero essere: Mauro Aquino, Nicola Calabria, Tino Giusto e Luigi Gullo.