Sono questi i temi concreti del mio programma elettorale, realizzabile, serio e sostenibile.
Provengo dal sindacato, e da qualche anno, lavoro a Palermo, a stretto contatto con le segreterie regionali prima di AN poi di FLI di cui sono dirigente regionale.
Mi candido perché amo la Sicilia e per mettere a disposizione le mie energie, il mio entusiasmo e la mia passione per il bene comune. Sono convinto che questo è il momento di costruire quell’azione che è la base della mia head linea elettorale.
Voglio una Sicilia protagonista e competitiva nel mercato globale, aperta alla concorrenza ed al libero scambio.
Una Sicilia intransigente contro la corruzione e tutte le mafie, che promuova la Legalità, l’Etica Pubblica ed il senso civico.
Una Sicilia del merito, senza privilegi, caste e rendite di posizione, dove tutti abbiano uguali opportunità e vengano premiati i più capaci.
Una Sicilia solidale, attenta ai più deboli e agli anziani, fondata sulla sussidiarietà, che valorizzi l’associazionismo e il volontariato.
Una Sicilia rispettosa della dignità di ogni persona, cosciente della funzione educativa e sociale della famiglia, garante dei diritti civili di ognuno. Una Sicilia che difenda e valorizzi l’ambiente, il paesaggio, le bellezze naturali, il suo straordinario patrimonio culturale e storico.
Una politica che non sia autoreferenziale, aperta alla cultura ed all’innovazione, in grado di trovare spazi per competenze e nuove energie. Voglio impegnarmi per cambiare e per costruire insieme a Voi una Sicilia migliore ed onesta. Per tutto questo bisogna avere il coraggio di andare oltre ….
Una Sicilia di Libertà
Nuccio Ricciardello
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…