ELEZIONI PIRAINO 2017 – “Tranquillini ci sarò”. Parola di Maurizio Ruggeri
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

ELEZIONI PIRAINO 2017 – “Tranquillini ci sarò”. Parola di Maurizio Ruggeri

18119550_10211183652526144_6260982528221863931_n

Per Ruggeri, sono infondate le notizie che lo vogliono pronto a mollare la candidatura, anzi rilancia “nei prossimi giorni presenterò il logo che caratterizzerà la campagna elettore”, afferma che sta lavorando sul programma, e senza sbilanciarsi più di tanto, dice che la lista a supporto della sua candidatura trova giorno dopo giorno consensi e supporti.

 

 

maurizio elettorale (2)

Maurizio Ruggeri non ci sta al gioco al massacro.

Sorride definendo la campagna di disinformazione a suo carico “roba di poco conto” e a microfoni spenti fa anche congetture, ipotizza scenari legati al cui prodest di tale azione che lo vuole fuori dai giochi politico-amministrativi in vista delle prossime amministrative pirainesi.

maurizio elettorale (1)

Dice che non soffre la candidatura di chicchessia in quanto la sua è una scelta di campo non contro qualcuno, ma per il paese, e quindi è solo il giudizio dell’elettorale che conta che non si lascia di certo impressionare da presenze ingombranti o sponsorizzanti.

E’ una candidatura – afferma Ruggeri – che non è nata per contrastare ma per costruire un futuro nuovo per il paese.

maurizio elettorale (1)

maurizio elettorale (3)

Poi rassicura tutti…  nessun ritiro all’orizzonte, ne strategie di alleanze ma oggi c’è solo la voglia di costruire un programma condiviso che guardi al territorio ed alle sue esigenze e comunica, anche con un post su facebook, “che nella prossima settimana presenterò logo e nome della lista che mi accompagneranno durante tutta la campagna elettorale del prossimo 11 giugno”.

i-love-piraino

E parlando di programmi rilancia alcuni spunti del suo programma.

 

LOGO_ASSOCIAZIONE_PIRAINO2.0 (1)


SVILUPPO DEL TERRITORIO: TURISMO 1

Albergo diffuso-interventi amministrativi per favorire la nascita di micro attività ricettive su tutto il territorio comunale, con una cabina di regia che punti a sinergie tra mare-monti sfruttando le caratteristiche delle singole frazioni quali Mare, Cultura, Ristorazione, Natura.

Agevolare la riqualificazione delle grandi strutture ricettive per un turismo di fascia medio alta #Noicisiamo

SVILUPPO DEL TERRITORIO. TURISMO 2

Proseguiamo nel definire gli interventi per il turismo: Offerta enogastronomica.

Bisognerà creare un circuito di tutti i ristoranti e le pizzerie presenti sul territorio comunale che, secondo le proprie caratteristiche, possono rispondere alla richiesta del turista.

Su tutto dovrà sovraintendere il COMUNE che dovrà fare da regia vigilando sulla qualità dell’offerta, favorendo così una più sana concorrenza.

 

SVILUPPO DEL TERRITORIO: TURISMO 3

Apertura tutti i giorni della settimana dei siti di interesse storico-culturale.

Istituire percorsi eno-gastronomici – culturali – ambientali per destagionalizzare l’offerta turistica.

Realizzare all’interno del sito Istituzionale del Comune una pagina “turistica” che serva da guida al visitatore e lo accompagni per ogni necessità (luoghi da visitare, alberghi, ristoranti ecc.)

SERVIZI AL CITTADINO 2

Avviare la raccolta differenziata che progressivamente porti a ridurre le quantità trasferite in discarica; forte campagna di sensibilizzazione per la trasformazione del rifiuto in risorsa con le seguenti politiche del rifiuto a km 0:

utilizzo delle compostiere per le famiglie in possesso di un terreno;

attivazione dell’isola ecologica per il conferimento diretto dei rifiuti;

avviare un meccanismo di incentivazione a differenziare i rifiuti con un sistema di tessera a punti attribuiti in funzione dei quantitativi e delle tipologie di rifiuti conferiti direttamente.

Il tutto allo scopo di RIDURRE la tassa sui rifiuti per i cittadini.

 

SERVIZI AL CITTADINO 1

Ripristino e sistemazione della rete pubblica di illuminazione con l’introduzione della tecnologia LED; a tale scopo sarà necessario preparare un parco progetti degli impianti esistenti in modo da intercettare i fondi della nuova programmazione europea.

Per le case sparse che sono sprovvisti dell’impianto di pubblica illuminazione si valuterà l’uso di lampioni fotovoltaici stradali a LED

#NoicisiamoperPiraino#

 

29 Aprile 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist