Galati Sardo, eletto primo cittadino il 28 aprile del 2019, è stato uno dei 94 coinvolti nell’Operazione Nebrodi. La notizia del suo arresto ha amplificato la notizia dell’operazione antimafia.
“Riprendo con serenità le mie funzioni di sindaco – dichiara ora il sindaco che è stato automaticamente reintegrato nella carica di primo cittadino, con piene funzioni, ai microfoni dell’emittente televisiva di Antenna del Mediterraneo –, con la motivazione e la determinazione di sempre. Ribadisco la mia piena fiducia nell’operato della magistratura e della commissione d’indagine inviata dal prefetto al Comune di Tortorici”.
Intanto qui si è insediata – ieri mattina – la Commissione d’indagine nominata dal Prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi con l’incarico di verificare l’eventuale sussistenza di collegamenti diretti o indiretti con la criminalità organizzata di tipo mafioso o di forme di condizionamento dell’Ente locale e di contro si registra un grande moto d’opinione, con tanti giovani in prima linea, per dire che il paese non è mafioso.