EMANUELE GIGLIA – Capolista nel messinese alle Primarie del PD con Zingaretti
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

EMANUELE GIGLIA – Capolista nel messinese alle Primarie del PD con Zingaretti

Ma in questo momento storico il Paese, con il Sud in testa, ha bisogno di un partito che possa essere una alternativa credibile al populismo dei Cinque stelle e della Lega”.

La sua dichiarazione ….

Ho accettato la candidatura all’assemblea Nazionale del Partito democratico, sarò capolista nel collegio di tutta la provincia di Messina della lista Piazza Grande Europa con Nicola Zingaretti.

Avevo già fatto questa esperienza nel 2007 in occasione della costituzione del Partito democratico, quando la nascita del nuovo soggetto politico aveva suscitato grandi attese e tanti di noi pensavano che il Pd potesse essere lo strumento politico di una sinistra moderna capace di mettere al centro della sua azione, la lotta alle diseguaglianze, lo sviluppo economico e nuove politiche per il mezzogiorno.

Le vicende di questi ultimi anni e la sconfitta del 4 marzo 2018, con l’abbandono di milioni di elettori, richiedono profonde riflessioni a partire da quella più dolorosa; essere stati abbandonati da una parte del nostro mondo, che non si è più sentita rappresentata dal Partito democratico. 

Ma in questo momento storico il Paese, con il Sud in testa, ha bisogno di un partito che possa essere una alternativa credibile al populismo dei Cinque stelle e della Lega.

Per questo motivo sono certo che Nicola Zingaretti sarà il segretario di un Partito democratico che guarda in avanti e costruisca il futuro.

22 Febbraio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist