Oggi, sabato 22 ottobre, e domani, domenica 23, il gruppo Emergency di Messina sarà ospite presso la Libreria Circolo Pickwick in Via Ghibellina n. 32, per incontrare chiunque voglia conoscere da vicino l’Associazione e sostenerla sottoscrivendo la campagna di tesseramento 2012.
Durante questa due giorni si svolgeranno dibattiti e saranno proiettati video che documentano l’attività di Emergency.
Il maestro David Carfì offrirà, inoltre, un concerto pianistico.
Tra il materiale informativo distribuito, il calendario 2012 e il nuovo mensile di Emergency diretto da Gianni Mura e Maso Notarianni: una rivista che racconta l’attualità con i valori di Emergency, cioè uguaglianza, solidarietà, giustizia sociale e libertà.
Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale che, promuovendo una cultura di pace, solidarietà e rispetto per i diritti umani, è nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Nel 2010 Emergency, con le 2176 persone di staff nazionale e le 112 di staff internazionale, ha curato quasi 480mila persone negli Ospedali e nei Centri in Afganistan, Iraq, Cambogia, Sierra Leone, Sudan, Repubblica Centrafricana e nei poliambulatori in Italia.
L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di volontari e sostenitori.
MessinaPerEmergency