Martedì 12 novembre, cioè ieri, è stato un giorno dall’allerta rossa anche in provincia di Messina. A PIraino sotto i rami di un albero caduto anche l’auto di un consigliere comunale.
Scuole chiuse, mareggiate, vento fortissimo, sono stati gli ingredienti di una giornata da dimenticare. Disaggi, incidenti, inconvenienti si registrano in più località. A Messina ieri sera (le foto si riferiscono a quell’episodio, lungo via La Farnia, un grosso albero e caduto sulla dese asfalata, mentre ad un incrocio un ramo ha schiacciato tre auto ferme al semaforo. Fortunatamente tanti danni ma nessuna conseguenza più grave.
A Piraino, nel primo pomeriggio di ieri, la fiat panda, guidata dal consigliere comunale di Piraino, Nino Foti è stata colpita da un albero. Danni anche a Brolo, qui ancora da segnalare il pregevole lavoro svolto dalle squadre delle locale protezione civile, diretta da Tindaro Pintabona, chiamate più volte in azione, spesso con interventi risolutivi portato a termine interventi, spesso risolutivi, evidenziando la grande professionalità e perizia acquisita.
Alla fine della giornate, a riportare il sereno un arcobaleno … a volta anche una bella foto diventa un segnale positivo.