6 agosto ore 20,30
Domenica 6 agosto, alle ore 20,30, secondo e ultimo appuntamento estivo della Filarmonica Laudamo di Messina a Villa Pulejo. Protagonista sarà l’Ensemble Goltermann: Maurizio Salemi, Alfredo Anastasio, Francesco Angelico, Cecilia Costanzo, Bruno Crinò, Federico De Zan, Arianna Fallico, Chiara Giommarresi, Giulio Nicolosi, Alessandro Sica e Valentina Ventura.
L’evento è inserito nel cartellone della quarta rassegna “Musica con Vista”, promossa dal Comitato AMUR in collaborazione con Le Dimore del Quartetto.
Domenica 6 agosto alle ore 20,30, nei giardini di Villa Pulejo, si terrà il concerto dell’Ensemble Goltermann. Si tratta del secondo e ultimo appuntamento estivo organizzato dalla Filarmonica Laudamo a Villa Pulejo e inserito nell’ambito della quarta rassegna “Musica con Vista”, promossa dal Comitato AMUR in collaborazione con Le Dimore del Quartetto. In programma musiche di Rossini, Villa-Lobos, Penderecki e Sollima.
L’Ensemble Goltermann, dal nome del virtuoso del violoncello Georg Goltermann, nasce come attività affiliata al corso di violoncello del maestro Maurizio Salemi presso il Conservatorio “V. Bellini” di Catania. Scopo dell’ensemble, formato da Maurizio Salemi, Alfredo Anastasio, Francesco Angelico, Cecilia Costanzo, Bruno Crinò, Federico De Zan,
Proponendo, dal Guillaume Tell di Gioachino Rossini alle sonorità del compositore palermitano Giovanni Sollima, passando per le pagine novecentesche di Heitor Villa-Lobos e Krzysztof Penderecki, la formazione si è esibita più volte riscuotendo unanime consenso di pubblico e di critica.
Per tutte le informazioni su biglietti e prenotazioni è possibile consultare il sito della Filarmonica Laudamo www.filarmonicalaudamo.it
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…