“Bisogna rivedere il regolamento che disciplina la concessione degli impianti sportivi”
Enza Giacoponello ha le idee chiare: Migliorare la qualità della gestione degli impianti sportivi orlandini, assicurandone la massima funzionalità a servizio di tutte le discipline ed in particolare con progetti mirati ad avvicinare bambini e ragazzi alle attività sportive.
In sinergia con il sindaco, Franco Ingrillì, da consigliere comunale incaricato, nei giorni scorsi ha avviato una serie di incontri con le società concessionarie degli impianti in cui sono state affrontate criticità e prospettive.
Il punto di partenza che prende avvio dalla considerazione, un dato di fatto, che Capo d’Orlando possiede una grande vivacità nel settore sportivo che è giusto assecondare, lo sintetizza lo stesso sindaco: “Vogliamo mantenere alto il livello qualitativo degli impianti comunali che rappresentano un fiore all’occhiello della nostra città anche oltre il comprensorio dei Nebrodi.
Per fare ciò è importante attenzionare al massimo la manutenzione ordinaria per evitare di affrontare spese maggiori in futuro.
Per questo vogliamo coinvolgere tutte le società, dalle più grandi alle più piccole in un progetto comune che parta dai bambini e consenta di praticare sport in impianti di livello e a costi contenuti”.
Enza Giacoponello ha – dal suo canto – evidenziato l’opportunità di rivedere, assieme alla competente Commissione Consiliare, il regolamento che disciplina la concessione degli impianti sportivi, aggiungendo: “Regolamento da aggiornare visto che risale a nove anni fa e, nel frattempo, sono state realizzate nuove strutture integrando un settore impiantistico già abbastanza ricco gli incontri che abbiamo avuto con i concessionari sono stati positivi e servono a gettare le basi per una programmazione organica”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.