Attualita

ENZA MOLA – Tra le premiate della “Befana Meter & Miles” 2018

IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO ANCHE AL PRESIDENTE DELLA PRO LOCO DI SINAGRA

Sabato 6 gennaio 2018 al cinema Lux di Messina, nell’ambito del tradizionale appuntamento con la Befana Meter & Miles promossa dall’associazione presieduta da Saro Visicaro che si occupa di progetti rieducativi per persone con handicap è stato consegnato un attestato di merito alla dott.ssa Enza Mola, Presidente della Pro-loco di Sinagra per “L’impegno etico e civile nella società”.

La Giuria era composta dal prof. Maurizio Ballistreri, dall’ Arch.Nino Principato e dalla prof.ssa Giovanna Cardile. A presentare l’evento l’avv.to Silvana Paratore.

La Presidente dopo aver ringraziato il Presidente, la Commissione e l’Avvocato Paratore, ha illustrato le numerose attività svolte dall’associazione insieme al Tim che negli anni hanno portano avanti, dal turismo, all’ambiente, alla gastronomia, al volontariato, all’arte, alla letteratura, ecc., convinti che la cultura non fa altro che rendere l’uomo libero.

La Presidente ha dedicato il premio al marito e a tutti i soci della pro loco di Sinagra e agli ammalati di prolochite, una brutta malattia, che quando colpisce non si riesce più a guarire.

Salvatore Bucolo

 

 

 

 

Il premio

Messina: la XXIII edizione, della “Befana Meter & Miles”.

Si è tenuto presso il cinema Lux il tradizionale appuntamento con la “Befana Meter & Miles”. La manifestazione, è stata presieduta da Saro Visicaro che si occupa di progetti rieducativi per persone con diversa abilità, si è aperta con una rappresentazione della Natività con i ragazzi della Meter & Miles: “Ambra, Giovanni e Vincenzo. Consegnati riconoscimenti a donne, uomini, Enti o istituzioni che si sono distinti per l’impegno etico e civile nella società, come recita l’attestato di merito conferito a ognuno dei premiati. L’evento, giunto alla 23ma edizione, è stato presentato dall’avv. Silvana Paratore. Il tema di quest’anno è l’art. 1 della Costituzione della Repubblica Italiana”.

La Giuria, è stata così composta: “dal prof. Maurizio Ballistreri, dall’arch. Nino Principato e dalla prof.ssa Giovanna Cardile”.

A ricevere le attestazioni di merito: “Francesco Cancellieri (ideatore del Calendario Ambientale 2017); Marisa Pisana (assistente sociale – Progettista); Graziella Lombardo (giornalista direttore Centonove); Giovanni Molonia (storico); don Umberto Romeo (psicologo – psicoterapeuta dei salesiani); Pippo Campione (docente Geografia politica); Giovanna Manetto e Claudio Divieto (della Compagnia Teatrale Volere Volare); Viola Adamova (Violinista); Giampiero Cannata (primo corno); Marco Castagna (ispettore d’Orchestra precari del Teatro Vittorio Emanuele); Bruno Samperi (artista pittore); Carlo Mastroeni (del Parco Quasimodo di Roccalumera); Francesco Certo (medico chirurgo – pres. Terra di Gesù onlus); padre Dominique (direttore Ospedale di Kpangi); Nino Scuderi (artista); Antonella Gargano (pres. Associazione culturale Tersicore); Elvira Bordonaro (artista); Salvatore Filloramo e Irene Torrese (della Dance Messana School dello Stretto); (Giacomo Iapichino – comandante Navi traghetto FFSS); (Ettore Lombardo – responsabile Gestione Aree Protette Sicilia); Silvia Signorino (pedagogista); Giovanni Falcone (Prodotti da Forno); Franco Maricchiolo (fotografo professionista e ideatore della Mostra Italoamericani ambasciatori di italianità nel mondo); la scuola di danza Dancing Ros (di Rosalinda Panarello impegnata in eventi di solidarietà); la presidente della Pro-loco di Sinagra dott.ssa Enza Mola, Marco Bonanno (pres. ass.bimbi speciali), Aldo Maimone del mondo della formazione, Francesco Gugliandolo (genitore di bimba autistica)”.

“Consegnati anche due attestazioni in memoria di Giovanni D’Andrea – editore del giornale L’Isola e del Giudice Pietro Miraglia. Per quest’ultimo parole sono state espresse dagli avv.ti Silvana Paratore e Giuseppe Abbadessa del Foro di Messina. Quest’ultimo ha proceduto alla consegna del riconoscimento alla sorella Paola Miraglia“.

Soddisfatto Saro Visicaro, presidente della Meter & Miles che ha ribadito: “come occorra aggrapparsi ai sogni e creare i presupposti per ridare speranza a quanti vivono in situazioni disagiate, valorizzando tutti coloro che nel nostro territorio si prodigano nei vari settori della cultura, del sociale, della sanità, del volontariato, dell’imprenditoria, della Giustizia etc.”

Salvatore Bucolo

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

3 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

3 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

3 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

3 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago