Ha lottato con tutta la sua energia, Enza Mondello, nella malattia come nella vita.
Il suo cuore generoso, ha smesso di battere da poche ore per consentirle il viaggio radioso verso il cielo. Salutando i suoi prima del ricovero, ha elargito istruzioni e sorrisi, con una serenità disarmante.
Concreta e vitale.
Enza, una giovane donna abituata all’azione, che con gioia si dedicava al suo Palazzo Sciacca, ad allestire il carro di Carnevale anche quando le forze venivano meno, per dedicarsi anima e corpo all’Augustea, che si trattasse di scenografia o di pilotare un furgoncino.
Presente in tutte le attività della sua adorata Patti, con un sorriso spontaneo, entusiasta di conoscere e accogliere attori, cantanti, musicisti.
Generosa con gli amici, desiderosa di partecipare ad attività culturali, aveva in mente di creare una sorta di giardino letterario a Palazzo Sciacca dove con il suo dirompente entusiasmo avrebbe ospitano la presentazione del mio libro.
La ricorderò così come appariva a me, trafelata, gioiosa, con un sacchetto di patatine in mano, pronta a fotografare l’esibizione di Gilda Buttà all’Argimusco la scorsa estate per Nebrodes, da quella montagna il salto verso il cielo sarà stato un gioco da ragazzi.
Marina Romeo
La redazione di scomunicando.it si unisce al dolore della famiglia e di chi voleva bene ad Enza.
i funerali
i funerali si terranno oggi, a Patti, alle ore 16,30 nella Chiesa di Santa Caterina, a Patti Marina
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)