“Astenersi dal voto favorisce senz’altro chi in un’ottica di continuità, persegue finalità opposte a quelle di tutta la sinistra”.
Lei è candidata al consiglio comunale ed in passato è stata “elettrice di rifondazione comunista”.
Ora dopo la nota del comitato di Patti di Rifondazione Comunista, che invitava a votare scheda bianca alle amministrative pattesi, afferma: “ho visto il comunicato stampa di Rifondazione pubblicato su diversi quotidiani on line; ho visto come invitavano i propri elettori a votare scheda bianca nelle imminenti elezioni amministrative di Patti, mi permetto di fare – dice Enza Stroscio – qualche osservazione essendo stata, in passato, elettrice di Rifondazione Comunista: la situazione di disagio che essi manifestano e che ho già vissuto personalmente, mi ha condotto in passato alla stessa forma di protesta.
Nella situazione attuale però, astenersi dal voto favorisce senz’altro chi in un’ottica di continuità, persegue finalità opposte a quelle di tutta la sinistra.
Ritengo pertanto – conclude la Stroscio – che tutti, anche gli elettori che formalmente non si sentono rappresentati, facciano una scelta coraggiosa e libera, privilegiando chi, come me, ha le stesse idee e nutre gli stessi sentimenti”.