La conferma dell’indisponibilità delle somme necessarie al rifacimento del manto stradale della Consolare Antica e della Trazzera Marina, da parte della Provincia Regionale di Messina, ha suscitato la reazione del Sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni.
“Una squallida promessa elettorale? E’ forse così che i tanti esponenti politici che si sono alternati durante la scorsa competizione elettorale, hanno inteso gli impegni assunti con gli Orlandini?
Confido nell’onore e nella parola del Presidente Ricevuto, affinché anche oltre al tradizionale confine di Barcellona P. di Gotto ed al di la della competizione elettorale, la Provincia dimostri di esistere. Per contrastare la superficialità con la quale viene trattato il nostro territorio è sufficiente guardare il lungomare Andrea Doria nel tratto tra via Roma e via XXVII Settembre.
Evidentemente analoga è l’attenzione che viene data a Consolare Antica e Trazzera Marina. Gli interventi sono indispensabili e la comunità Orlandina li pretende, poiché si tratta di un diritto.
Se la Provincia non è in grado di gestire la manutenzione che manca da anni, ceda le strade al Comune.
Non basta indignarsi: bisogna alzare la voce e reagire. Capo d’Orlando, ne sono certo, lo farà”.
L’Ufficio Stampa