Il concorso di morfologia è organizzato dall’Associazione “Gruppo Equestre Monte Erice” di Antonio Culcasi, già promotore di show di successo a Trapani e San Vito Lo Capo. Le gare si svolgeranno presso il campo di salto ad ostacoli ubicato all’interno del Parco della Favorita, polmone verde della città.
Nel corso delle due giornate palermitane, oltre al concorso di morfologia, si disputeranno: il trofeo “Sicilia Cup”, riservato ai cavalli nati ed allevati in Sicilia, l’egyptian event, dedicato alla razza egiziana, e la liberty class, con i cavalli esposti in libertà.
“Lo show di Palermo- dichiara Antonio Culcasi- costituirà una vetrina prestigiosa, in una città che ha una tradizione importante nel settore dell’equitazione.
I concorrenti troveranno una struttura ben organizzata che garantirà loro ogni confort e l’ottimale svolgimento delle performance di gara. Ringrazio l’ANICA- conclude Culcasi- per avermi rinnovato la sua fiducia e l’amministrazione comunale di Palermo che ospiterà per la prima volta questo evento”.
Allo manifestazione equestre parteciperà anche Muhammadali Delfalco, purosangue arabo della scuderia “Sicily Arabians” della valle d’Agrò con sede tra Casalvecchio e S.Alessio. Il giovane puledro ha già fatto notare il suo talento anche all’European Championship di Verona, una delle più importanti manifestazioni equestre a livello Europeo.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…