ERASMUS+ – Ai nastri di partenza un nuovo progetto curato dall’associazione Sikanie di Sinagra
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

ERASMUS+ – Ai nastri di partenza un nuovo progetto curato dall’associazione Sikanie di Sinagra

“YOUNG UNITED BY THE LEAGUE” ai nastri di partenza… ed intanto l’Associazione Sikanie seleziona altri 5 partecipanti ( 18\25 anni) per il progetto Erasmus “ignorance or tolerance? che si svolgerà in Slovacchia, a Starà Lesnà, dal 29 settembre al 9 ottobre 2017 sul tema dei migranti e delle conseguenze delle migrazioni. Gli interessati possono contattarci direttamente l’associazione sinagrese. Le selezioni si chiuderanno improrogabilmente entro il 10 agosto 2017.

Ed intanto ai nastri di partenza il progetto Erasmus “YOUNG UNITED BY THE LEAGUE” , incentrato sulla promozione dello sport come strumento di integrazione in una società democratica e multietnica.

Le attività si svolgeranno a Las Rozas de Madrid da oggi fino al 26 luglio 2017 con 37 giovani  partecipanti in rappresentanza dei sette partners  provenienti  da Spagna, Italia, Tunisia, Giordania, Regno Unito , Turchia e Macedonia.

L’Associazione Sikanie di Sinagra  partecipa al progetto con 5 giovani, Alice, Agnese, Giada, Simona e Francesca che si sono preparate al meglio per rappresentare l’Italia durante questa settimana di attività e nel frattempo è iniziata la preparazione dei giovani che parteciperanno ad agosto al corso di formazione Erasmus “ YOUNG EUROPEAN OPEN YOUR EYES” che tratterà del delicatissimo tema della prevenzione del  rischio del radicalismo religioso in Europa e nell’area del Mediterraneo.

20 Luglio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist