ESERCITO ITALIANO – All’Equitazione Club di Marsala i Cavalieri della Brigata “Aosta”
Altri Sport

ESERCITO ITALIANO – All’Equitazione Club di Marsala i Cavalieri della Brigata “Aosta”

Novita’ e conferme per l’Equitazione Militare

Marsala – Giornate impegnative lo scorso fine settimana per i cavalieri della Brigata “Aosta” presenti all’Equitazione Club di Marsala. Alla sesta tappa del trofeo provinciale di salto ostacoli nutrita la partecipazione di cavalli, cavalieri, istruttori e familiari.

tenente_colonnello_cesare_savoca_-_foto_n._1_400_x_265

Trattandosi di una competizione con tipologia “one day”, il primo giorno (29 agosto 2009) è stato dedicato al recupero della seconda tappa (14 giugno), mentre nel successivo (30 agosto 2009) ha avuto luogo la sesta tappa.
Fra i partecipanti, dunque, anche i cavalieri del Centro Ippico Militare (C.I.M.) del reggimento “Lancieri di Aosta”, unità di cavalleria della Brigata meccanizzata “Aosta”.
Sotto l’attenta e sicura guida del Tenente Colonnello Cesare Savoca (nella foto in alto), direttore del Centro, istruttore militare di equitazione nonché affermato atleta di livello nazionale ed internazionale, sono scesi in campo il caporale maggiore Serena La Sorte (nella foto) ed il caporale Salvatore Basile rispettivamente per le categorie C120 e B100. Sicuramente positivi i risultati: per la B100 primo posto, il 30 agosto, per il caporale Basile, giovane promessa da poco avviato nell’equitazione al suo primo concorso nazionale. caporale_maggiore_serena_la_sorte_-_foto_n._3_400_x_300Arduo il compito dell’amazzone in divisa Serena La Sorte: sesto e quarto posto, rispettivamente nei giorni 29 e 30 agosto, nonostante la presenza di binomi di alto spessore che, comunque, non hanno impressionato l’atleta militare; grazie ad un impeccabile percorso netto è riuscita a conquistare, nella gara riservata alla categoria C120 del giorno 30 agosto, un meritatissimo quarto posto. I giovani cavalieri hanno preso parte alle competizioni sui cavalli “Nelson d’Amaury” ed “Icaro Baio” di proprietà dell’Esercito Italiano.
Soddisfatto il Direttore del Centro Ippico Militare, il quale non ponendo limiti ai margini di miglioramento dei suoi allievi sottolinea che c’è ancora molto da lavorare.

7 Settembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist