Attualita

ESPERIENZA NEBRODI – Si è conclusa domenica 18 novembre la Mostra Mercato di Cesaró

Si è conclusa domenica 18 novembre la Mostra Mercato a Cesaró; la manifestazione si è protratta per tutto il weekend fino alla tarda serata di domenica.

Due giorni sui Nebrodi, il 17 e 18 Novembre, immersi nel dolce paesaggio autunnale del Parco Nebroideo, tra il verde della natura ed i profumi del bosco, i pregiati prodotti agroalimentari sono stati protagonisti assoluti della rassegna.

Tanti sono stati i visitatori che hanno visitato, gli stand di espositori lungo la via principale del paese e non solo, i prodotti di eccellenza presenti alla mostra, tra showcooking e degustazioni, sono letteralmente “andati a ruba”

Il Comune di Cesaró ha sposato il progetto “Esperienza Nebrodi ” proposto ai produttori dalla Federazioneagricoltorisiciliani FAS per favorire la creazione, la realizzazione e la salvaguardia di (nuove o già affermate) attività tese a generare in Sicilia turismo, economia, agricoltura sostenibile e molto altro.

I visitatori hanno goduto degli appuntamenti collaterali alla mostra mercato ed hanno affollato i padiglioni della mostra mercato, per le vie del centro storico rese vive dal cibo, musica e balli. Inoltre, fondamentale è stata l’esperienza di domenica 18: l’escursione tra i boschi, un modo per staccare dal caos cittadino, godere dell’aria fresca e conoscere il territorio in modo diretto!

“Oggi è un anno che gli “eroici” agricoltori e trasformatori del mercato della terra di Cesaró, continuano ad animare la terza domenica di ogni mese l’area del mercato ubicata nella centralissima Villa Aldo Moro.

A loro va il mio sentimento di vicinanza, questa “esperienza Nebrodi “ deve continuare! E la parola d’ordine è PERSEVERARE.

Sono sicuro che tale “atteggiamento” si rivelerà, alla fine, il modello vincente da esportare sul resto del territorio Siciliano per produrre e vendere più SICILIA”.

La presenza sul territorio, di eventi, come questo, rappresentano una grande speranza di crescita ed imprimono un nuovo vigore per lavorare e collaborare in sinergia, crescere insieme ma distinguendosi tipicità e genuinità.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

TESTIMONIANZE – Mancinelli a Catania, un viaggio che racconto di un Viaggio

     A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)

8 ore ago

PATTI – Presentato il cartellone-rassegna sotto la direzione artistica di Mario Incudine

Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…

10 ore ago

BROLO – “Facciamo i Buoni”

Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…

17 ore ago

NATALE: BRASS BROLO – Ecco la promozione irresistibile sulla collezione Essential di Brosway

Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)

17 ore ago

PRODIGIUM – Le “Pietre di Stromboli” in mostra alla Villa Romana di Patti Marina

L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…

18 ore ago

HAPPY MOM’S SANITARIA – In attesa del “Candy Christmas” di domani, a Brolo, c’è tempo per scegliere i regali da mettere sotto l’albero

Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…

18 ore ago