“Brolo mare Aperto” un’esperienza coinvolgente, formativa, sapida d’interessi, grazie alla disponibilità degli uomini della Capitaneria di Porto di Sant’Agata e Capo d’Orlando.
Presenti anche due moto d’acqua della Polizia di Stato della Questura di Messina che hanno scortato le motovedette ed i cani da salvataggio delle speciali unità di soccorso del SIGS – Scuola Italiana Cani Salvataggio – Sezione Tirreno -.. A Brolo di fronte all’arenile stracolmo di bagnanti incuriositi si è poi svolta un’esercitazione di salvataggio in acqua. Tale momento educativo, a cui hanno preso parte anche la scuola “Femagroup” di Brolo ed il Porto Turistico Marina di Capo d’Orlando, ha rappresentato per i sei “Ausiliari della Guardia Costiera” un momento importante per acquisire maggiore sicurezza e consapevolezza nei propri mezzi attraverso la passione per il mare.
Soddisfatta l’assessore comunale ai servizi sociali Tina Fioravanti che ha coordinato l’iniziativa e che ha ringraziato tutti, a partire dal comandante del Circomare di Sant’Agata, il Tenente Donato Bonfitto, per la disponibilità, la competenza e le grandi doti umani che hanno caratterizzato tutta la mattinata e che hanno permesso ai ragazzi de “La Rosa Blu” di vivere un’esperienza davvero unica.
A guidare il gruppo di ragazzini la neo presidente dell’associazione brolese, appena eletta per acclamazione, Carmela Gentile, che prende il posto dell storica “presidentessa” – Cettina Tirrito – ormai impegnata socialmente e professionalmente a Roma. Al suo fianco la Gentile avrà un’altra mamma coraggio brolese Vttoria Agnello.
La fotogallery della giornata