Nella gara di casa, Simone Li Fonti e la Esselle Competition sorridono al traguardo dei quattro equipaggi impegnati in gara.
Arrivare all’arrivo della Targa Florio non è scontato ma tutti i quattro equipaggi della Esselle Competition Group hanno visto il traguardo.
Complice dei risultati è stata senza dubbio la tenacia dell’instancabile Simone Li Fonti che, oltre a seguire i propri equipaggi durante il terzo appuntamento dello Challenge di Ottava Zona e del Trofeo Rally Asfalto, è stato incaricato dagli organizzatori a ricoprire il ruolo di “capo prova” nello shake down pregara.
La 94^ edizione della gara più antica del mondo non è stata di certo una passeggiata per i quattro alfieri Esselle, soprattutto per Gaspare Oddo, non proprio in forma sabato dopo la bella prestazione nella prova spettacolo del venerdì.
Grazie al direttore sportivo Diana Bianchi, Oddo ed il suo navigatore Giorgio De Turris non hanno abbandonato la Renault Clio RS Light di Giovanni Tusa, impeccabile fino alla fine quando, con l’ausilio della L.R.M. di Petriglieri, hanno potuto raggiungere l’arrivo di Termini Imerese in terza posizione di classe A7.
Nella classe A6 Paolo Savettieri e Massimo Alduina hanno iniziato il loro challenge in quarta posizione a bordo di una potente Peugeot 106 preparata dalla I.M.Promosport di Ignazio Megna.
Traguardo raggiunto anche dalla 106 di Gaetano Guagliardo (coadiuvato alle note da Nello Carnevale), quarto in classe N2 davanti alla moglie Ina Savettieri, navigata dalla fedele Cristina Gioia su auto gemella (preparazione I.M.Promosport).
Per Gaetano Guagliardo e la moglie Ina Savettieri il prossimo appuntamento, prima del Rally Valle del Sosio, sarà la trasmissione televisiva Tgs-Studio-Stadio condotta da Alessandro Amato domenica alle 14:45 sull’emittente televisiva TGS.
Altri Sport
ESSELLE COMPETITION GROUP – Traguardo per i quattro equipaggi alla Targa Florio
automobilismo challenge diana bianchi direttore sportivo equipaggi ESSELLE COMPETITION GROUP gara gaspare oddo giorgio de turis Giovanni Tusa ottava zona piloti prestazione quattro Renault Clio RS Light risultato scomunicando shake down simone li fonti sport Targa Florio Traguardo trofeo rally asfalto