ESSERCI – La Quater in prima fila per la formazione dei volontari AIB della protezione civile siciliana
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

ESSERCI – La Quater in prima fila per la formazione dei volontari AIB della protezione civile siciliana

Inizia da Palermo la nuova stagione corsi AIB Protezione civile Regione Siciliana. La Quater srl già pronta.

Il volontariato di protezione civile rappresenta una risorsa, specialmente in Sicilia durante le emergenze e la stagione AIB.

Così appena conclusa una fase di formazione subito se ne sta avviando un’altra.

Soddisfatta l’amministratrice della Quater srl, Maristella Ridolfo, che ha partecipato a Palermo alla presentazione dei nuovi corsi di formazione, che vedranno anche la sua struttura chiamata a dare un contributo formativo. La Ridolfo ha evidenziato il ruolo determinante del dirigente regionale della protezione civile, l’ing. Salvo Cocina, che da sempre ha creduto  nel “progetto formazione” e che oggi è in atto concretamente. In questa nuova fase di crescita operativa della protezione civile fondamentale è stato anche l’apporto del presidente della regione siciliana Renato Schifani.

previsione‚ prevenzione gestione e superamento dell’emergenza.

la campagna antincendio quest’anno parte il 15 maggio

I corsi si svilupperanno, su un monte ore di 40 ore di formazione, ad aprile nei giorni 20 – 21 – 27 – 28 ed a maggio il 4 e 5.  Sede dei corsi di formazione saranno a Messina, Palermo, Agrigento, Trapani, Enna e Siracusa.

La Quater srl di Messina co9ndivierà quest’esperienza di formazione con la QSM Srl di Catania (che curerà la formazione solo per le sedi di Catania e Enna).

La Ridolfo ha evidenziato il ruolo determinante del volontario di protezione civile dove la formazione diventa determinante sia per la previsione‚ la prevenzione e quindi la gestione e superamento dell’emergenza.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Via Bartolomeo da Neocastro, 4, Messina
090 943 4400
15 Aprile 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist