Un week end di fine luglio interessante e per tutti i gusti, quello che si appresta vivere Brolo.
Nel dettaglio.
Venerdì 29 luglio
Serata Medievale.
Tra musica, danza, spettacolo, giocoleria e fuoco a cura della Compagnia del Gufo
Nella Villa Comunale si svolgerà un’anteprima per poi proseguire fino al giardino del castello, nella magia dei vicoli del centro storico
Partenza del Corteo: ore 21,30
Sabato 30 luglio
Tenori in Villa. Un festival dedicato al grande baritono brolese Giuseppe Bellantoni, che giunge alla sua seconda edizione.
Il Concerto a cura dell’Accademia Music Art di Sergio Camuti prevede un Programma d’opera con scene di celebri opere tratte da “Le Nozze di Figaro” di W. A. Mozart, “La Bohème” di G. Puccini, “La Vedova Allegra” di F. Lehár, e brani come “Musica Proibita” di S. Gastaldon e i famosissimi classici del repertorio napoletano.
Sul palco i Maestri Alisia Gaia Di Stefano, Edoardo Carmelo Zappalà Coralie Camuti e si esibiranno i ragazzi da loro diretti nei corsi avanzati dell’Accademia Music Art e quelli entrati al Triennio Accademico del Conservatrio “A. Corelli” di Messina e dal Mº Giuseppe Mangano per la classe di chitarra.
Ospiti della serata Martina La Malfa (soprano), Christian Gravina (baritono) e Antonio Cardone (pianista). Conduce la serata
Giovanni Mastrianni. La Direzione artistica del Festival sarà di Coralie Camuti.
Domenica 31 luglio
La giornata si divide in due momenti.
Il primo sul lungomare con la Festa del mare e l’emersione del Cristo dai fondali dello scoglio.
Questo il dettaglio:
Ore 11,00 – Emersione del Cristo
Ore 11,30 – Benedizione area Moletto
Ore 18,00 – Santa Messa al Moletto seguirà la Processione per le vie del Borgo della Marina
Ore 19,30 – Processione del Mare a seguire posizionamento del Cristo sullo scoglio
Il secondo momento ludico della giornata si svolgerà sul corso del paese, dove, in serata si darà vita al Gran Galà del Gelato. Un evento curato dall’Associazione dei Carristi di Brolo.