ESTATE UMBERTINA – Ecco il programma delle manifestazioni 2023
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

ESTATE UMBERTINA – Ecco il programma delle manifestazioni 2023

MUSICA, CULTURA, SPETTACOLI E SPORT- LE ASSOCIAZIONI LOCALI CI DANNO DENTRO.
31 luglio e primo agosto a Sfaranda “Quadrangolare di Calcetto” organizzati dall’ASD Sfarandina.

Orari rispettivamente ore 21,30 e ore 18,00.

Ospite d’onore in chiusura Totò Schillaci per la cui presenza si è speso il collega sportivo Danilo Scurria.

Il due agosto, al Centro, “Giornata dell’Ambiente”- Plastic free- organizzata dal Centro Internazionale Sud Sud di Palermo-

Andiamo con ordine

A pieno regime nel Comune nebroideo le manifestazioni estive partite già lo scorso 19 luglio.

Dopo il saggio di fine anno di violino e la presentazione del libro “Castell’Umberto nascente -Architetture razionaliste in un giardino mediterraneo a cura di G. Fazio segue il 22, “Insieme a passo di Danza” ore 21,30, Piazza IV Novembre con le allieve della Planet Dance Ballet di Carmen Campana.

Il 23, alle 18, “Ad occhi chiusi cambiare nel quotidiano per incidere nel tempo” convegno antimafia in villa S. Pertini curato dall’Associazione “Nova Aetas”.

Il 26 a Sfaranda alle 21,30 “Apertura dei giochi castanesi” curati dall’ASD Città di Castell’Umberto. “Fitness Day il 28 alle 18,30 alla piscina comunale mentre alle 21,30, al centro, si chiuderanno i Giochi castanesi.

31 luglio e primo agosto a Sfaranda “Quadrangolare di Calcetto” organizzati dall’ASD Sfarandina. Orari rispettivamente ore 21,30 e ore 18,00. Ospite d’onore in chiusura Totò Schillaci per la cui presenza si è speso il collega sportivo Danilo Scurria.

Il due agosto, al Centro “Giornata dell’Ambiente”- Plastic free- organizzata dal Centro Internazionale Sud Sud di Palermo- “Lettura di favole” il 3 alle 18 alla rotonda della piscina organizzata dalla Biblioteca comunale.

A S. Giorgio, il 4 agosto “Serata Italo disco dj set & drink” curata dall’Associazione S. Giorgio III millennio.

Segue il 5 alle 21,30, in piazza al Centro “Central Day “Nta chiazza Live music e dj set”. “Note al tramonto il 6 alle 18,30 in piscina a cura della locale associazione “Setticlavio” alle 22,30 all’Enoteca Terra Madre esibizione di William manera & band.

Il 7, alla rotonda della piscina torna, alle 18,30, Carmen Campana con “Ftness day”.

L’8 alle 21,30, al Centro, “Giornata della Disabilità”.

Il 9 agosto all’Auditorium Centro Antico Castania, omaggio a Ennio Morricone “Nello Salsa” la tromba del cinema e la banda V. Bellini, Associazione Musicale Setticlavio.

Per il 10, notte di S. Lorenzo, appuntamento alle 22 al Parco sub urbano con l’Associazione Giovani Umbertini.

L’11, all’Auditorium Centro antico Castania torna l’Associazione S. Giorgio III millennio con “Vanha Maa Festival”. Il 12, al Centro, “Notte Bianca per grandi e piccoli”.

Il 13 alle 9,30 grande ritorno al campo di Monterotondo del “Torneo di Tiro al Volo” organizzato dalla “TAV associazione Monterotondo.

A Sfaranda, stesso giorno alle 18, Festa della Birra, sempre con ASD Sfarandina.

Il 16 e 17 alle 19, al Parco sub urbano “Arci Fest nebrodi” organizzato dall’Arci Nebrodi. Auditorium Centro antica Castania il 18 agosto alle 18, “Sicilia Bedda l’Antica Castania”, stesso giorno alle 21 al Centro ”Sbarrugatelli Scketch show”- Compagnia Attori Sbarrugati.

Il 19, al Centro il “Nebrodi racing club” organizza, alle 21,30, la “2 esposizione statica di auto” con annesso spettacolo musicale.

Il 20, al centro, alle 15, torna la “Nova aetas” con il “1 Triathlon Umbertino”. Il 21, sempre la Compagnia Attori Sbarrugati, presenta al V. Centro, alle 21,30, “I luoghi delle parole”.

Il 22 alle 21,30 a Sfaranda “Borgo Luigi in festa.”

Il 23 alle 18 “Aperitivo letterario” Biblioteca Comunale e alle 21,30 “Cacciavis in notturna”- Avis Castell’Umberto.

Il 24 agosto al “Centro Antico Castania alle 18 “Buon compleanno Edonè” – Associazione Edonè. Il 25 alle 21,30 in Piazza al Centro “Castell’Umberto in voce” – Dir. Artistica Vincenzo Conti Nibali.

Dal 26 al 28 festa di S. Vincenzo con il 28 “Briga in concerto” alle 22 – in collaborazione con la Commissione festa di S. Vincenzo. L’Inter club J. Zanetti organizza il 29, alle 21,30 a S. Giorgio la “Festa dello Sport”.

Il 30 alla rotonda della piscina, alle 18, “Dibattito di attualità” con l’associazione “Nova Aetas”. Il 2 e 3 settembre Festa della Madonna Maria SS. Annunziata di Sfaranda.

Enzo Caputo

22 Luglio 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist