ESTEBAN GABRIEL FARIAS – Ancora una volta Campione Europeo di Paracanoa. L’Orlandino non si batte!
Altri Sport, Fotonotizie, In evidenza, Sport

ESTEBAN GABRIEL FARIAS – Ancora una volta Campione Europeo di Paracanoa. L’Orlandino non si batte!

Esteban Gabrel Farias colleziona un’altro straordinario risultato nella sua specialità, la categoria KL1 200 metri di paracanoa. Per la seconda volta è il più forte d’Europa. Il tempo ottenuto gli vale anche un nuovo record dei campionati. Il video.

Esteban,  nato in Argentina a San Martin di Buenos Aires, che ha vissuto a Capo d’Orlando fino all’età di 18 anni, già campione mondiale e continentale, a  Belgrado ha confermato il suo titolo di Campione Europeo.

Il tempo di 47 secondi e 658 millesimi fa ben sperare anche in un successo olimpico.

Esteban, che compirà 34 anni il prossimo 28 luglio, dopo il basket ed il tennis in carrozzina  ha trovato nella paracanoa la sua massima espressione agonistica, raccogliendo risultati entusiasmanti con la maglia della Nazionale Italiana.

L’ultimo successo è arrivato a questi Europei 2018 di canoa velocità, in corso di svolgimento a Belgrado (Serbia). 

L’azzurro è arrivato a questo evento come favorito assoluto, visto l’oro iridato ottenuto a Racice e la vittoria in Coppa del Mondo a Szeged e non ha deluso le aspettative.

La finale di Farias è stata pura perfezione. L’atleta della Bissolati è scatto bene alla partenza, portandosi subito in testa. Poi nel corso della gara c’è stato un appassionante duello con l’ungherese Robert Suba. Farias ha corso in crescendo, aumentando progressivamente il ritmo e così negli ultimi metri ha staccato l’avversario andando a prendersi nettamente la vittoria.

Il tempo ottenuto gli vale anche un nuovo record dei campionati.

Suba, dopo l’argento ai Mondiali, si deve così arrendere ancora alla superiorità dell’azzurro per 620 millesimi. Completa il podio il francese Remy Boulle a 2.360. Poi troviamo in successione il polacco Jakub Tokarz, l’ungherese Tamas Juhasz, il russo Pavel Gromov e il cipriota Andreas Potamitis.

Farias si conferma quindi il più forte interprete di questa specialità e ora dovrà puntare dritto verso Tokyo 2020, dove avrà l’occasione di scrivere la storia.

https://www.facebook.com/TheSpiritOfKayak/videos/810003622526550/

da leggere

http://scomunicando.hopto.org/notizie/esteban-farias-le-carrozzine-non-sono-tutte-uguali-e-spera-che-la-sua-lo-porti-a-tokio-alle-olimpiadi/

11 Giugno 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist