Barbara Mirabella, Manager di Èxpo, organizzatrice della Fiera e direttore generale di Etnafiere: “I bambini sono la nostra forza ed Expo Bimbo è energia pura. E’ una grande iniziativa che unisce a 360° tutte le esigenze della famiglia, perché è un grande contenitore di servizi che mette in relazione genitori e figli, passando per il delicato momento della gravidanza fino a tutto l’universo di prodotti, proposte e iniziative dedicate ai bambini. Il nostro Salone , inoltre, è l’unico del Sud Italia in grado di organizzare decine di appuntamenti collaterali, eventi ludici e di natura medico scientifica.
Migliaia i bambini accompagnati dai genitori che hanno giocato con le fantastiche mascotte nelle aree gioco della fiera, affollato ilaboratori creatividove i bimbi hanno messo le “mani in pasta” per imparare ad apprezzare i cibi fatti in casa e si sono scatenati con il torneo di danza. Senza considerare le gestanti con bellissimi pancioni, le mamme o i papà, rapiti dagli utili corsi con temi di fondamentale importanza per il parto e la salute di mamme e bambino.
Affollata per il P.O. Garibaldi Nesimala sala eventi che ha incontrato le future mamme parlando di“Nutrizione e Salute dal Concepimento all’età Pediatrica” incantando alla fine i presenti con le dolci “Nenie” di Simona Di Gregorio; il Policlinico Vittorio Emanuele ha tenuto un importante incontro sul controllo della tiroide in Gravidanza e diabete gestazionale e un altro sulla Partoanalgesia; Genoma SwissBiotechnology ha dato delle utili info su Serenity: il test di screening per la prevenzione del tumore al seno; Baby Sensory ha parlato dello sviluppo sensoriale dei bambini di età compresa tra 0 e 15 mesi; l’esperto di grani antichi e dieta mediterranea Riccardo Lojacono ha tenuto un incontro sul tema “Come guadagnare salute partendo dalla flora microbica intestinale “; l’ Asp Catania è intervenuta veicolando utili informazioni sulla “Salute della Mamma e del bambino”; il Collegio Delle Ostetriche si è espressa sull’importanza della Donazione Del Sangue Cordonale.
“Davanti ai propri piccoli bisogna essere pronti, sapersi comportare senza attacchi di panico e fare delle scelte veloci in ogni evenienza. Per questo motivo, particolare attenzione in Fiera è dedicata alle tematiche sanitarie. La presenza delle grandi aziende sanitarie – ha dichiarato Barbara Mirabella – completa l’offerta di un Salone specializzato che abbraccia tutta la famiglia e l’aspetto della crescita dei nostri figli”.
Oltre ai quattro principali eventi, “Miss e Mister Baby”, “Miss Pancione”, “Gara di Cambio Pannolino” e “Corsa con il Passeggino”, che verranno presentati dal conduttore ufficiale Emanuele Bettino, ecco il calendario eventi per la giornata di domani:
DOMENICA 18 OTTOBRE
11.00 Lo screening neonatale non invasivo – Tranquillity – Genoma SwissBiotechnology – Sala White
11.30 Gioco: Gara Cambio Pannolino – area cambio pannolino Pampers
16.00 Sfilata e Premiazione “Miss & Mister Baby 2014”con Ronald McDonald’s – Sala Etna
17.00 Premiazione “Miss Pancione 2015” – Sala Etna
17.00 Partoanalgesia – a cura di Az Ospedaliero Universitaria “Policlinico Vittorio
Emanuele – Sala White
17.30 Dance with Babies – Danza con I neonati – Baby Sensory Sicilia – Sala Etna
17.30 Rieducazione Pavimento Pelvico Post Gravidanza – Progettazione Educativa
– Collegio Delle Ostetriche Della Provincia Di Catania – Sala White
18.00 Gioco: “Corsa col passeggino” per tutti i papà – Sala Etna
18.30 Il Rigiocattolo – Gli Esperimenti Di Ciccio Pasticcio – Tenuta Giarretta – Sala Etna
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…