ETSI E CISL SCUOLA – Concorso “La Magia del Presepe”, premiazione
Comunicati Stampa

ETSI E CISL SCUOLA – Concorso “La Magia del Presepe”, premiazione

Domani mattina, 12 gennaio, dalle 9.30, al Teatro Vittorio Emanuele premiazione de “La Magia del Presepe” 
etsi_e_cisl_scuola_400_x_250
Si terrà domani mattina, 12 gennaio dalle ore 9.30, la premiazione dei presepi del concorso “La Magia del Presepe” ,  giunto alla sua V edizione e organizzato dall’Etsi Cisl, con il patrocinio della Cisl Scuola, dell’Unicef di Messina, del Comune di Messina, dell’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune, della Provincia Regionale di Messina e dell’Ente Teatro Vittorio Emanuele.
Il concorso, aperto ai ragazzi delle scuole materne, elementari e medie, ha visto la partecipazione di 1400 ragazzi di 24 scuole che hanno allestito 132 presepi esposti dall’8 al 19 dicembre nella sala piano terra del Teatro Vittorio Emanuele. Sono stati 74 i presepi venduti durante la mostra, per un ricavato di di € 1.295,00 totalmente consegnato alla sezione messinese dell’Unicef per la raccolta fondi “Scuole per l’Africa”.
Domani verranno premiati i primi tre presepi classificati, i quattro 4 presepi rispondenti alle caratteristiche di attualità, originalità, inventiva e creatività.
Questo il programma della mattinata:
ore 9,45    – proiezione filmato presepi (durata 13 minuti)
ore 10,00  – Momento musicale con i Suonatori del Museo di Cultura e Musica dei Peloritani  di  Gesso      
ore 10.30 – Dimostrazione didattica opera di pupi siciliani della Piccola Compagnia dell’Ippogrifo con il “Combattimento di Orlando e Rinaldo”
ore 11,00 – Inizio premiazione

11 Gennaio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist