Il corso si svolgerà a Brolo, il 29 Settembre, presso «Sala Multimediale Rita Atria» e sarà suddiviso in due sessione. Di mattina: «Ruolo dell’OSS nel paziente Oncologico» e nel pomeriggio:«L’OSS come valido supporto nell’alimentazione del paziente Disfagico».
Obiettivi del Corso pz Oncologico.
Altermine del corso i discenti saranno ingrado di: valutare la capacità residua del paziente; essere in grado di preparare i pasti rispetto alla patologia del paziente; essere in grado di prestare le giuste cure igieniche relativamente al presidio del paziente; saper comunicare nel modo appropriato le eventuali alterazioni riscontrate.
Ed ancora.
Il corso mira al trasferimento di competenze in ambito di assistenza al paziente oncologico, sia esso ospedalizzato che residente al proprio domicilio ponderando le migliori scelte di intervento a carattere sociosanitario, uniformandosi all’interno dell’equipe multidisciplinare.
A fine di ogni corso verrà rilasciato Attestato di partecipazione valido ai fini concorsuali,e dispense del corso a tutti i partecipanti
Per Info e Iscrizioni: Provider OSS Mariella tel3292296757
o dal sito www.emergencyschool.it
Emergency School – Centro di Formazione Permanente
L’evento gode del patrocinio dell’amministrazione comunale di Brolo.