EVENTI SIRACUSA 2 – Il chi è di “Windows 8 – Windows Server 2012”
Eventi

EVENTI SIRACUSA 2 – Il chi è di “Windows 8 – Windows Server 2012”

Nei due giorni della conferenza – 4 e 5 ottobre – verranno presi in considerazione alcune tra le più importanti funzionalità e tecnologie che concorrono alla costituzione di questo nuovo “Eco-Sistema Operativo”. 

Questi i protagonisti dell’Agenda”.

Fabrizio Grossi

Mi sono laureato in Scienze dell’informazione all’università di Torino e ho iniziato a occuparmi di Sistemi Operativi, erano i tempi di Windows NT4, in Executrain Italia.
Dal 2000 al 2009 ho lavorato sia come consulente che come formatore focalizzandomi sulle tecnologie Microsoft.
Nel 2010 insieme a due amici, Leone Randazzo e Massimiliano Luciani, abbiamo fondato Icubed, un’azienda che offre servizi di consulenza avanzati nel campo dell´Information Technology. Siamo specializzati in 4 differenti aree: Identity and Access, Unified Communications, Management and Operations, Security.
In Icubed mi occupo di Active Directory, Sicurezza, Virtualizzazione e prodotti della famiglia System Center. Cerco di mantenere una doppia anima di formatore e consulente per coniugare l’aggiornamento alle tecnologie più attuali con l’esperienza sul campo.

Leone Randazzo

Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, opera nel settore informatico dal 1983. Dopo aver insegnato per circa cinque anni ha svolto la professione di trainer, consulente e progettista software in linguaggio C in ambiente UNIX per circa dieci anni. Dal 1992 la sua attività si è orientata verso il mondo dei sistemi operativi di rete in ambiente Novell NetWare 3.1x/4.x, Unix/Linux, WinNT/2K/XP/2K3, specializzandosi nel campo dei sistemi Directory Services (X.500/LDAP, Novell NDS, Microsoft Active Directory), argomento della sua tesi di laurea. Dal 2000 collabora con Mondadori Informatica e OverNet Solutions come consulente, trainer e speaker a WPC dal 2000. Dal 2003 è docente presso la “Scuola d’Eccellenza di Catania” (Università di Catania) per il master in e-Business (seminari riguardanti reti e sicurezza). E’ autore del libro “Guida al DNS: dalla teoria alla pratica”, ed autore di altri tre libri: Guida al TCP/IP, Funzionalità di base” (insieme all’amico Andrea Garattini e la presentazione di Vint Cerf), “Guida alle reti: LAN” (insieme agli amici Andrea Garattini e Davide Righi), “Active Directory, Guida Completa: Da X.500 e LDAP a Windows Server 2003” (insieme agli amici Marco Bonatto, Massimiliano Luciani e Davide Mauri), e “Guida al DNS” (presentazione di Vint Cerf), editi da Mondadori Informatica. Certificazioni conseguite: Microsoft® MVP – [Directory Services] MCT, MCTS Windows Server 2008 Active Directory, MCSE WinNT/WS00/WS03/WS08, CCNA.

Massimiliano Luciani

Ho iniziato la mia carriera occupandomi di networking e sicurezza perimetrale, per uno dei più importanti gruppi di consulenza informatica in Italia.
Con il ruolo di Systems Engineer, ho progettato e implementato soluzioni con tecnologie Microsoft, Cisco e CheckPoint.
Dopo alcuni anni passati a fare attività di consulenza, sono entrato a far parte del team docenti di  Mondadori Informatica Education, occupandomi di sicurezza e sistemi di posta elettronica.
Qui ho conosciuto Leone, con il quale ho collaborato alla stesura del libro Active Directory Guida Completa, edito da Mondadori Informatica.
Nel 2010 ho ricevuto il prestigioso premio “EC-Council Circle of Excellence”, riconoscimento dato ai migliori 30 docenti al mondo sui prodotti EC-Council.
Sono spesso relatore ai più importanti eventi Microsoft in Italia.

Francesco Valerio Buccoli

Da sempre appassionato d’informatica, si occupa principalmente di Virtualizzazione, Active Directory e Sicurezza.
Grande amante di conferenze e sessioni inizia a frequentarle dall’età di 8 anni a un evento Microsoft TechNet, per poi ritrovarsi per la prima volta dall’altra parte, come speaker, 8 anni più tardi. Da allora non ha mai smesso: alterna la sua vita lavorativa tra la formazione, gli eventi e le consulenze. Dal 2010 collabora come docente in ambito Microsoft con OverNet Education, e come consulente per iCubed principalmente per grossi gruppi finanziari e pubblica amministrazione.
Nel 2008, in occasione del lancio ufficiale di Windows Server 2008, gli è stato conferito il titolo di IT Hero 2008.
Nel 2010, assieme ad altri tre amici, ha fondato DotNet Lombardia, community focalizzata sulle tecnologie Microsoft, con la quale organizza eventi e workshop gratuiti.
Da Aprile 2012 è stato premiato da Microsoft con la MVP per la categoria Virtual Machines.

 

Agenda

Oltre alle sessioni tecniche indicate in agenda, sarà possibile sostenere degli hands-on-lab,

Mercoledì 3 Ottobre 2012 (Vigilia Conferenza)

Accoglienza e Check-In al Grand Hotel Minareto

Visita guidata del centro storico di Siracusa
   
Cena tipica con gli odori e i sapori caratteristici della Sicilia e di Siracusa

Giovedì 4 Ottobre 2012 – Primo Giorno Conferenza

    
Apertura dei lavori, Presentazione degli Sponsor

Le novità in Windows 8 (Leone, Francesco)

Pausa Caffè con Dolcezze Siciliane
   
Le novità in Windows Server 2012 (Leone, Francesco)
  
Pranzo Tipico nel Grand Hotel Minareto
  
Le novità di Active Directory in Windows Server 2012 (Leone, Fabrizio)
   
La “merenda” siciliana
   
AD Troubleshooting, Disaster Protection & Recovery: Simulazioni di Casi Reali (Leone)
  
Visita guidata alle Cantine Storiche Pupillo, Degustazione e Cena (Serata di Beneficenza)

Venerdì 5 Ottobre 2012 – Secondo Giorno Conferenza
   
Progetto SICEANT [SIstema CEntrale ANTimafia] del Ministero dell’Interno: Virtualizzazione di Sistemi di Strong Authentication (Stefano Plantemoli)

Windows Server 2012 Hyper-V (Fabrizio, Francesco)
   
Pausa Caffè con Dolcezze Siciliane
    
Deployment di Windows 8 e Windows Server 2012 tramite System Center Configuration Manager 2012 (Fabrizio Grossi)
    
Pranzo Tipico nel Grand Hotel Minareto
   
Scenari private e public cloud (Fabrizio, Massimiliano)
   
Saluto finale con caffè e delicatezze Siciliane

3 Settembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist