Il sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, ha per una più completa riuscita della manifestazione, e favorire i flussi commerciali, autorizzato domenica 7 giugno l’apertura di tutte le attività commerciali sino alla mezzanotte.
La nota è stata inviata direttamente ai responsabili delle attività commerciali che operano nel paese, al presidente dell’Acib, l’associazione dei commercianti, al Presidente del Forum dei Commercianti e per conoscenza anche al Presidente dell’Associazione Carristi di Brolo che organizzano l’evento.
Il sindaco, premettendo che l’Expo del Gelatono si articolerà lungo il corso Vittorio Emanuele III° dal pomeriggio e sin alla tarda serata di domenica 7 giugno c.a., evidenzia che la manifestazione oltre a porsi come obiettivo quello di promuovere una delle specialità dolciarie di Brolo, vuol centrare anche un altro bersaglio, quello di far affluire sul paese e soprattutto all’interno delle attività commerciali, nuovi potenziali acquirenti.
Per il sindaco brolese questa ” è un’occasione che l’amministrazione comunale ritiene importante e positiva”.
Pertanto “comunica a tutti i responsabili delle attività commerciali che potranno tenere (anzi questo è auspicabile per la perfetta e completa riuscita della stessa manifestazione in oggetto) aperte le loro attività sino alle ore 23,00 . Orario comunque prorogabile, al bisogno, sino alle ore 24,00″.
Inoltre “ Invita gli esercenti, in special modo quelli che si affacciano sul corso e nelle aree interessata all’Expo del Gelato, che se non vorranno usufruire di quest’opportunità, di mantenere comunque aperte insegne e illuminazione interna dei propri punti vendita per contribuire e dare sostegno, nell’insieme, alla manifestazione in oggetto”..
Intanto L’expo del Gelato a Brolo prende avvio stamani con i corsi di formazione e professionalizzazione sull’arte del “fare un buon gelato” presso i laboratori della locale scuola alberghiera.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.