Sport d’élite tra i più in ascesa con un giro d’affari su scala europea di circa 50 miliardi di euro, il golf sta conquistando un numero sempre maggiore di appassionati e ora è stato scelto quale sport ufficiale di Expo Luxe, il Primo Salone del Lusso di Roma che si terrà dal 17 al 19 settembre 2010 presso le Scuderie Ruspoli in via di Fontanella Borghese 56/B
All’evento, organizzato dal 17 al 19 settembre 2010 da Expo Luxe onlus (www.expoluxe.it) e da World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com) nelle Scuderie di Palazzo Ruspoli a Roma in Via di Fontanella Borghese 56/B (Info: 06 89.56.20.74), parteciperanno i più importanti brand del luxury: dai profumi 1528 by Zero Otto (www.1528parfums.com) all’arredamento di lusso Cetus (www.cetus.it), dai gioielli Ansuini (www.ansuini.it) -la più antica gioielleria di Roma- al turismo taylor made di Alcor Viaggi (www.alcorviaggi.com), dalla moda di 28.5 by Elements of Luxury (www.28dot5.com) ai servizi di personal concierge VIPrivileges di Martine Salfati (www.viprivileges.com).
E come sport ufficiale, in partnership con la Diplomatic International Golf Association (www.golfdiga.com), Expo Luxe ha scelto per l’edizione 2010 il golf, organizzando un nuovo prestigioso torneo: l’Expo Luxe Golf Challenge che si disputerà con la formula 18 buche Stableford (3 categorie) sabato 18 settembre 2010 sullo splendido percorso del Castelgandolfo Country Club. A curarne l’organizzazione sarà la Diplomatic International Golf Association, partner di Expo Luxe, che annovera tra i suoi associati personalità di alto profilo internazionale tra i quali ambasciatori presso il Quirinale, Santa Sede e Sovrano Militare Ordine di Malta, nonché giocatori di golf del personale delle Nazioni Unite e top manager delle più importanti imprese nazionali e internazionali.
Il golf, sport d’élite che produce un indotto di circa 50 miliardi di euro su scala europea con stime di crescita del 10% annuo, è dunque stato scelto quale sport ufficiale della prima edizione di Expo Luxe e a fare da cornice alla manifestazione la presenza del magazine World & Pleasure (www.wap-mag.com) che sarà una vetrina esclusiva delle aziende haute de gamme tra i quali anche gli sponsor di Expo Luxe: la griffe Egon von Furstenberg (www.egonvonfurstenberg.com), fondata dall’omonimo principe e stilista, nonché uno dei marchi più prestigiosi della moda internazionale; Zero Otto (www.1528parfums.com), azienda marchigiana produttrice del nuovo esclusivo profumo d’élite “1528 Parfum” ispirato all’oro; il servizio di lifestyle managementVIPrivileges (www.viprivileges.com) nato per soddisfare ogni richiesta, dall’organizzazione di un evento alla pianificazione di un viaggio taylor made; il brand «28.5» (www.28dot5.com) del gruppo Elemens of Luxury; Cetus (www.cetus.it) da oltre 30 anni azienda leader nella commercializzazione di prodotti per l’arredamento haute de gamme; l’Accademia Internazionale “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche (www.accademianalogica.com), organizzazione dedita allo sviluppo del potenziale umano e al recupero del benessere e della qualità della vita; Diplomatic International Golf Association (www.golfdiga.com), che annovera tra i suoi associati personalità di alto profilo internazionale; il gruppo SINA Fine Italian Hotels (www.sinahotels.com) fondato dal Conte Ernesto Bocca e presieduto oggi dal Cav. Lav. Bernabò Bocca; AJ Comunicazione (www.ajcomunicazione.it) agenzia di Media & Public Relations che propone un innovativo servizio «BeSpoke» per offrire al committente quell’unicità del «su misura» già a partire dalla definizione delle politiche di comunicazione, fino all’organizzazione e gestione dei flussi di informazione con le redazioni giornalistiche, con i decisori pubblici e con i potenziali clienti.
«Nato come passatempo per trascorrere momenti di relax sul green, il golf è indubbiamente uno sport emozionante, che permette di verificare continuamente i propri limiti. Oltre all’abilità tecnica e all’armonia dello swing sono necessarie concentrazione e padronanza psichica» commenta il dottor Alejandro G. Jantus, presidente di Expo Luxe nonché direttore responsabile di World & Pleasure, il mensile dedicato al mondo del lusso.
I campi da golf in Italia sono attualmente 378 -di cui 110 da 18 buche e 100 da 9 buche riconosciuti- e secondo le stime si calcola che il numero dei tesserati superi i 100 mila giocatori, persone di entrambe i sessi con un’elevata propensione alla spesa e sempre alla ricerca di prodotti altamente tailor made e up level. Una filosofia che ben si sposa con il target di Expo Luxe (www.expoluxe.it) e di World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com).