FABIO GRANATA – Differenze tra chiacchiere, contenuti, feudi, Noi e gli altri
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

FABIO GRANATA – Differenze tra chiacchiere, contenuti, feudi, Noi e gli altri

L’analisi di Granata, tra i fondatori della prima Diventerà Bellissima a poche ore dal voto. Un punto di partenza chiaro. Da leggere.

In chiusura di questa stranissima campagna elettorale voglio ribadire alcune questioni sopratutto per rispetto di chi segue il mio percorso politico e culturale condividendo con me battaglie e valori …e non da oggi.

Sono stato tra i Fondatori di Diventerà Bellissima e per tre anni ho girato la Sicilia per costruirla sul campo…ho dato un contributo importante per scriverne il Manifesto di Fondazione e da anni sono al fianco di Nello Musumeci.

Non ho condiviso la trasformazione della strategia politica del Movimento e la alleanza con le liste dei partiti poiché avevo previsto come questa pluralità avrebbe portato alla impossibilità di un controllo sulla composizione delle liste stesse,elemento che alla fine si è rilevato-come era facilmente immaginabile-l’unico nervo scoperto della nostra battaglia elettorale.

Resto convinto che Nello Musumeci sostenuto da due liste – Diventerà Bellissima e Lista Musumeci-con all’interno le espressioni migliori delle forze politiche avrebbe vinto a man bassa le elezioni e rappresentato uno scenario di vero cambiamento e innovazione pur salvaguardando la Bellezza e la Potenza della Politica.

Ha prevalso una linea diversa che mi ha portato a non impegnarmi in prima persona se non sulla figura del Presidente e di quei candidati degni di sostegno.

Ma dopo aver “sentito” di Ponte sullo Stretto,Casino’a Taormina,esaltazioni di Contrada e insulti ai magistrati la mia mano ha avuto l’istinto di correre al revolver-per fare una citazione molto politicamente scorretta-sopratutto dopo aver visto in questi ultimi giorni facce e personaggi per me oramai indigesti e dopo aver già tollerato gli insulti di un “suddito fedele”come Gasparri…che ho ignorato come merita.

Invece con ancor più forza invito le mie amiche e i miei amici a votare Nello Musumeci e a dare ancora più forza alle sue due liste civiche.

diventer_bellissima

Lo faccio in nome di una certa Idea di Sicilia che non può cadere di nuovo nelle mani del “nulla assoluto”…lo faccio per fiducia nella tenuta etica e politica di Nello Musumeci… lo faccio sopratutto per non dovermi vergognare un giorno di aver contribuito a “sporcare” una delle immagini più belle che ci ha lasciato in eredità Paolo Borsellino prima che i Ciancimino, i Riina, i Contrada, i Dell’Utri e tanti altri ne fermassero il cammino…

Diventerà Bellissima Paolo:vigileremo*

3 Novembre 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist