Continua a mietere successi Fabrizio Bontempo, classe 1989, di Capo d’Orlando, da due anni in serie D con il Paternò.
Il difensore orlandino dal gol facile vanta un curriculum di “eccellenza”.
Infatti, nel recente passato vince, con il Tiger Brolo la Coppa Italia Siciliana di Eccellenza e il Campionato di Promozione con il Rocca, la Santangioles e quello di Eccellenza con il S. Agata.
Un ragazzo umile, un grande professionista, leader in campo e nella vita.
Un giovane dalle grandi doti, particolarmente abile e veloce nel gioco aereo e nell’anticipo ma straordinario anche nel gioco d’attacco. Fabrizio Bontempo dopo breve tempo di permanenza eccelle anche in serie D; promosso “capitano” del Paternò per le sue eccezionali virtù sia in campo calcistico che dal punto di vista umano. Recentemente, in occasione degli “Awards of Football star” la Gazzetta Rossazzurra ha assegnato a Bontempo il premio dedicato al compianto Vincenzino Del Vecchio, grande combattente e ragazzo di nobili principi, scomparso prematuramente nel campo di Carini nell’aprile del 2006 con la seguente motivazione: “Un ragazzo umile, un grande professionista, leader in campo e nella vita.
Seppur alla prima esperienza con il campionato di serie D, fin da subito ha mostrato tutte le qualità per primeggiare e per mostrare tutte le sue abilità. Dotato di forte senso della posizione, abile nel gioco aereo e nell’anticipo, veloce ed intelligente, è formidabile anche nel gioco d’attacco, dove spesso e volentieri arriva al gol”.
Tutte qualità che hanno fatto di Fabrizio Bontempo uno dei migliori difensori della serie D, pur essendoci arrivato con notevole ritardo, che continua a dimostrare sul campo settimanalmente con i fatti, riscuotendo successi e soddisfazioni personali e l’attenzione degli esperti del panorama calcistico siciliano e non.
Giuseppina Laguidara